- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Creazione SQL query
-
Creazione SQL query
Salve ragazzi,
Sto utilizzando un componente Joomla, che mi permette, inserendovi una query SQL, di creare un file excel con i dati richiesti. Quindi io devo scrivere una query sql che prenda i dati da varie tabelle e che rispetti alcuni criteri.
io ho scritto questo:
SELECT jos_virtuemart_order_items.created_on, jos_users.name, jos_users.email, jos_virtuemart_order_items.order_item_n ame, jos_virtuemart_order_items.product_quan tity, jos_virtuemart_manufacturers_it_it.mf_n ame FROM jos_users, jos_virtuemart_order_items, jos_virtuemart_manufacturers_it_it, jos_virtuemart_product_manufacturers WHERE jos_virtuemart_order_items.virtuemart_p roduct_id = jos_virtuemart_product_manufacturers.virtuemart_product_id AND jos_virtuemart_product_manufacturers.virtuemart_manufacturer_id = jos_virtuemart_manufacturers_it_it.virtuemart_manufacturer_id AND jos_virtuemart_order_items.created_by = jos_users.id ```in pratica questa, mi restituisce una lista dei prodotti acquistati tramite il componente virtuemart (è un componente di un negozio on-line che si basa sempre su joomla), inserendovi la data, il produttore, la quantità acquistate, l'utente che ha fatto l'acquisto ecc. FINO A QUI FUNZIONA PERFETTAMENTE! Io vorrei implementare un ulteriore controllo, in pratica in questo modo mi fa vedere la lista di TUTTI gli ordini effettuati da sempre, mentre a me interesserebbe la lista degli ordini effettuati in un solo rage di giorni ed esclusivamente della settimana passata. Ad esempio di tutti gli ordini effettuati da lunedì a venerdì della settimana scorsa. La lista viene prelevata di sabato o domenica. Per fare ciò volevo utilizzare la funzione DATEPART, ma evidentemente sbaglio qualcosa. quello che volevo inserire io è un ulteriore controllo a seguito del codice da me già scritto, di questo tipo (la sintassi sarà tutta sbagliata):
query già scrittà..
AND
DATEPART ( dw, jos_virtuemart_order_items.created_on ) BETWEEN 2 AND 6 //Praticamente solo gli ordini tra lunedì e venerdì, compresi
AND
//Qui mi serve il controllo che mi faccia vedere solo gli ordini della settimana appena passata. ma non so come impostarlo.grazie per l'aiuto! PS: premetto che dovrò scrivere altre query identiche a questa, cambiando però i giorni di apertura del negozio, quindi potreste essere anche così gentili da indicare i valori da modificare?