• User

Problema indicizzazione

Ciao a tutti,
    ho sviluppato un piccolo sito con joomla, l'url è stato indicizzato da Google ma se clicco sul link non viene trovata la pagina a causa di una ricerca dns non riuscita.
    Se inserisco direttamente l'indirizzo del dominio nella barra indirizzi tutto bene.
    Che ho combinato?
    Posso postare l'indirizzo del sito?
    é sviluppato con joomla. Attualmente l'accesso è consentito solo ad una pagina con il modulo login.

p.s. visualizzo correttamente solo se nella barra indirizzi elimino il www

• User Attivo

Forse c'è un problema che puoi risolvere con il redirect 301 (io non lo so fare ma c'è una sezione dedicata del forum gt).

Ti spiego perchè ho questa impressione: un sito si può raggiungere scrivendo l'indirizzo con o senza w w w.

Tuttavia, al fine di evitare problemi che possono consistere nel fatto che i due diversi indirizzi vengano trattati come due siti diversi, si usa questo redirect301, che serve a stabilire l'indirizzo specifico del tuo sito (con o senza w w w).

Secondo me, per sbaglio, hai fatto qualche pasticcio nel file .htaccess (mi pare si chiami così) che si deve modificare per fare la redirezione o utilizzando le impostazioni di joomla.

Spero di averti ben indirizzato per risolvere il problema 🙂 !!

• User

scusate, non ho più guardato il topic.
    Fortunatamente mi è già stata suggerita la risposta al mio problema e proprio come pensato ora da MarcoF. il problema era nel file .htacces contenente del codice malevolo!
    Non si vedeva perché inserito in fondo al file e tutto a destra.
    Eliminato quel codice il sito ha preso a funzionare anche attraverso i link di google!
    Forse è colpa di qualche plugin!