• User

    Utilizzare facebook come deposito per le foto caricate sul mio sito?

    Ciao, come ho scritto nel titolo, sapete se sia o meno possibile utilizzare il mio account di facebook, o altri siti con upload di foto illimitato, per memorizzare le foto caricate dagli utenti sul mio sito?

    Sono sicuro che non sia possibile, ma forse esiste un qualche script a me ignoto che potrebbe fare al caso mio.

    Voi conoscete qualcosa del genere?


  • User Attivo

    Ciao Gaberiele,

    sfortunatamente a parte soluzioni fatte ad hoc non so cosa poterti consigliare, l'unica cosa che mi viene in mente è l'utilizzo di ifttt (if this than that) che ti permette ad esempio di creare una cosa del genere:

    "Quando viene inviata una mail contenente una foto la carica su Facebook", ma non sono certo del fatto che si possa fare in questo senso.

    Ti invito a pensare piuttosto ad una soluzione integrata con dropbox dal quale, tramite api, puoi ottenere url esterni per immagini e caricare tranquillamente fino a 5Gb di dati in modo gratuito (espandibili gratuitamente tramite referral, dropquest e molto altro)

    Spero di esserti stato d'aiuto e ti invito, in ultimo, a pensare che se è un problema di spazio su disco magari l'utilizzo di servizi come quello di smush.it fanno al caso tuo ottimizzando l'immagine senza riduzione di qualità.


  • User

    grazie del consiglio.