- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- Problema con inserimento data e orario in MySql
-
Problema con inserimento data e orario in MySql
Ciao a tutti!
Per la maggior parte di voi sarà banale ma dall'alto della mia "ignoranza" mi trovo di fronte a questo problema:in una pagina php ho un form che mi permette l'inserimento di dati all'interno di una tabella. E fino qui tutto bene.
All'interno della mia tabella ho anche due campi (data e ora) che mi piacerebbe riempire con la data(YYYYMMDD) e l'orario(hh:mm:ss) dell'invio del form.
Banalmente, nel momento in cui clikko su "invia" la data e l'orario dovrebbero essere registrati nei relativi campi.
Qualcuno può indicarmi la retta via?
Ringrazio in anticipo per il supporto.
Peace!
R.
-
Le regole di programmazione impongono che, ad una richiesta di aiuto su qualsiasi forum,deve essere corredata di apposito codice per permettere
a qualsiasi utente(me compreso)di dare aiuto analizzando il codice che tu non hai postato.
-
"Le regole di programmazione impongono che, ogni richiesta di aiuto su qualsiasi forum,deve essere corredata di apposito codice per permettere
a qualsiasi utente(me compreso)di dare aiuto analizzando il codice che tu non hai postato."Sorry man!
provvederò al più presto...
-
Puoi creare un campo di tipo Timestamp nella tabella del database, nel momento in cui vai a salvare, passi nella query CURRENT_TIMESTAMP ed il gioco è fatto.
Per visualizzarla poi è molto facile