• User

    Problema con inserimento data e orario in MySql

    Ciao a tutti!
    Per la maggior parte di voi sarà banale ma dall'alto della mia "ignoranza" mi trovo di fronte a questo problema:

    in una pagina php ho un form che mi permette l'inserimento di dati all'interno di una tabella. E fino qui tutto bene.

    All'interno della mia tabella ho anche due campi (data e ora) che mi piacerebbe riempire con la data(YYYYMMDD) e l'orario(hh:mm:ss) dell'invio del form.

    Banalmente, nel momento in cui clikko su "invia" la data e l'orario dovrebbero essere registrati nei relativi campi.

    Qualcuno può indicarmi la retta via?

    Ringrazio in anticipo per il supporto.

    Peace!
    R.


  • User Attivo

    Le regole di programmazione impongono che, ad una richiesta di aiuto su qualsiasi forum,deve essere corredata di apposito codice per permettere
    a qualsiasi utente(me compreso)di dare aiuto analizzando il codice che tu non hai postato.
    :fumato:


  • User

    "Le regole di programmazione impongono che, ogni richiesta di aiuto su qualsiasi forum,deve essere corredata di apposito codice per permettere
    a qualsiasi utente(me compreso)di dare aiuto analizzando il codice che tu non hai postato."

    Sorry man!
    provvederò al più presto...


  • User

    Puoi creare un campo di tipo Timestamp nella tabella del database, nel momento in cui vai a salvare, passi nella query CURRENT_TIMESTAMP ed il gioco è fatto.

    Per visualizzarla poi è molto facile