- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Consiglio hosting affidabile
-
Consiglio hosting affidabile
Ciao, spero mi potrete consigliare.
Ho un sito web con portale e forum che và davvero alla grande.
Vorrei però trasferirlo su un altro hosting, perchè attualmente apparte il fatto che pago quasi 170 ? all' anno con 70gb di banda e 6gb di spazio web, l' hosting spesso e volentieri và in down, ha rallentamenti, e se gli mando un' email di spiegazioni ti rispondono dopo 3-4 giorni se lo fanno..
La situazione è davvero insostenibile. Vorrei sapere se mi potete consigliare un hosting affidabile, l' importante per me è che non rallenti e abbia dei buon database dato che ho un forum dove postano come dei dannati in phpbb3.
Grazie davvero.
-
Se dai uno sguardo al forum, la domanda è stata posta più e più volte. Ma il problema è sapere quanto traffico ha questo sito.
Hai scritto dei down, ma hai anche detto che postano come dannati. Sei sicuro che quell'hosting abbia la potenza necessaria per reggere il sito?
Con 170? all'anno, cioè circa 15? al mese, è molto probabile che si tratti di hosting più adatto a siti amatoriali con traffico sporadico che ad un forum trafficato.
-
@paolino said:
Se dai uno sguardo al forum, la domanda è stata posta più e più volte. Ma il problema è sapere quanto traffico ha questo sito.
60.000 visualizzazioni di pagina al giorno e almeno 500 post al giorno. Oltre 2000 visite algiorno.@paolino said:
Hai scritto dei down, ma hai anche detto che postano come dannati. Sei sicuro che quell'hosting abbia la potenza necessaria per reggere il sito?
Me ne sono sempre raccomandato, loro mi hanno sempre risposto: "vai tranquillo" ma le cose mi sà propio che non stanno come dicono loro.@paolino said:
Con 170? all'anno, cioè circa 15? al mese, è molto probabile che si tratti di hosting più adatto a siti amatoriali con traffico sporadico che ad un forum trafficato.
Sospetto anch'io.Preferirei che l' hosting sia italiano.
Il sito è MOLTO trafficato ed è aperto da soli 6 mesi e continua ad aumentare di accessi e visualizzazioni ad ogni settimana.Grazie.
-
@cece74 said:
60.000 visualizzazioni di pagina al giorno e almeno 500 post al giorno. Oltre 2000 visite algiorno.
Non credo che esista un hosting condiviso in grado di sopportare un traffico del genere in tranquillità
Comunque riguardo gli hoster italiani sono davvero pochi, costano in media di più ed eventuali "prezzi convenienti" li paghi in termini di mancati servizi o esperienza.
Nel tuo caso ci vuole un buon server dedicato e una banda di almeno 2Mbit/s.
-
Temevo questa tua risposta ma ti ringrazio. Effettivamente mi sà che anche se il servizio è pessimo è uno dei pochi hosting che mi fà supportare un' affluenza di utenza così ampia.. ma però.. 36€ ogni 10 gb di banda che aggiungo è veramente un salasso !! Ne stò aggiungendo 10gb ogni 2 mesi !! Credo che entro fine anno finirò a vivere sotto un ponte.
Grazie davvero.