- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Web Developer: registrazione dominio per cliente ...
-
Web Developer: registrazione dominio per cliente ...
Ciao a tutti,
ho realizzato diversi siti a scopo commerciale e non, ognuno per un cliente diverso.
Ho sempre registrato il dominio e lo spazio web per ciascuno dei siti, a mio nome.
Così ogni anno mi trovo a dover rinnovare l'acquisto dello spazio web per uno o più anni.
Poi mi tocca farmi rimborsare dai clienti.Ora non credo questo sia il miglior modo di operare; pertanto come vi comportate nella gestione degli spazi web?
E' possibile comprarlo a nome di un'altra persona?
oppure è possibile dopo l'acquisto trasferirne la proprietà?A me piacerebbe che una volta concluso il lavoro, io non abbia più a che fare con il cliente, se non per ulteriori interventi al sito.
Dal canto suo il cliente, spesso non sa neanche da dove cominciare per la registrazione del dominio e l'acquisto dello spazio web, per cui comunque chiede a noi di farlo.Che soluzioni adottate voi, in questi casi?
Grazie in anticipo.
Saluti
UnclePetros
-
Ciao thehighwayman.
Chiudo il thread perchè ne hai aperto uno identico qui.Il crossposting infatti non è ammesso dal regolamento del forum.
- Crossposting
11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.
11.1. Messaggi crossposting verranno chiusi e quando possibile riuniti.
Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.