- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Risparmio qualcosa o no nel tragitto che faccio?
-
Risparmio qualcosa o no nel tragitto che faccio?
Salve eh eh di seguito pongo il mio quesito per capire se sto risparmiando o meno per andare a fare GPL al distributore ECONOMICO leggermente piu lontana dal tragitto normale.
Allora la mia macchina fa circa 400 km... con tutti e due i distributori...
Definiamo distributore ECONOMICO il distributore posto leggermente fuori mano rispetto al tragitto piu corto.
Definiamo distributore COSTOSO il distributore che però è proprio sulla statale, lungo cioè la normale strada che percorro.Parliamo che io GAS lo faccio sempre alla sera quindi si tratterebbe di allungare la strada solo una volta, solo ritorno....
Il tragitto corto normale è di 43,3 KM. (Da lavoro a casa diretto)
Il tragitto secondario è di 50,1 KM. (Da lavoro a casa deviando leggermente)Il distrubutore ECONOMICO mi fa 0,820 al litro.
Il distribuore COSTOSO mi fa 0,843 al litro.Le domande sono, ho comunque convenienza allungare la strada per fare GAS al distribuore ECONOMICO?
Fino a quando ho convenienza fare GAS a quello economico? Cioè quanto deve abbassarsi quello COSTOSO per non dovere cambiare strada, cioè tipo se sono 20 centesimi allora ha senso, 10 posso farlo li..Grazie eh eh per chi saprà indirizzarmi eh eh, ho visto NUMBERS in tv e mi sento in vena di queste domande...
-
Ciao Marco, che dici, facciamo un programmino in C e calcoliamo il tutto?
-
Ok... aspetto il codice..
[URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile
-
Dammi un po' che prima devo risolvere un problema di date con un altro codice
-
Ciao Marco, ecco il codice pronto ad essere compilato
E' un po' lungo ma al momento so fare così, però funziona
Sicuramente puoi immaginare la risposta ma comunque provalo lo stesso#include <stdio.h> main(){ float kmpieno, econ, cost, serbatoio, kmlitro, pieno1, pieno2, diff_pieno, risparmio, diff_km; printf("Calcolo convenienza distributore benzina\n\n"); printf("Inserisci i Km effettuati con un pieno:\n"); scanf("%f", &kmpieno); printf("Inserisci la capienza del serbastoio\n"); scanf("%f", &serbatoio); printf("Inserisci il costo al litro del gas più costoso:\n"); scanf("%f", &cost); printf("Inserisci il costo al litro del gas più economico:\n"); scanf("%f", &econ); printf("Inserisci la differenza tra il percorso più lungo e quello più corto:\n"); scanf("%f", &diff_km); kmlitro= kmpieno/serbatoio; pieno1= serbatoio*cost; pieno2= serbatoio*econ; diff_pieno= pieno1-pieno2; risparmio= (diff_km*diff_pieno)/kmlitro; printf("\nAl litro fai %fKm\n", kmlitro); printf("Il risparmio tra i due distributori è: %f\n", diff_pieno); printf("Il risparmio effettivo è: %f\n\n", risparmio); if (risparmio<=5){ printf("Non conviene\n\n"); }else printf("Conviene\n\n"); system("PAUSE"); }
-
Proverö....
[URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile