• User Newbie

    scegliere il nome del sito uguale alla pagina su facebook?

    Salve a tutti,
    non so se ho postato nella sezione giusta, spero di si.
    Faccio una premessa, l'anno scorso ho creato una pagina su facebook, un po' per gioco,le persone che interagiscono sono poche, ma ultimamente stanno crescendo perchè sto provando a curarla meglio.
    adesso vorrei creare un sito internet, l'argomento diciamo è quasi lo stesso ma con più infoe servizi in più e mirati verso un aspetto specifico.
    Il mio dubbio è :se creo il sito sarebbe più giusto chiamarlo con lo stesso nome della pagina?anche se il nome della pagina è in inglese ed io mi rivolgerei almeno per adesso ad italiani?
    o meglio continuare così tanto ormai la cosa è fatta?
    voi che cosa ne pensate?
    meglio un nome che descrivi esattamente in italiano ciò che faccio e di cui parlo? oppure amen, non è tanto grave?
    grazie mille in anticipo
    cris


  • User

    secondo me la coerenza del nome del dominio non ha quasi nulla di importante, però è preferibile avere un riferimento che possa essere ricordato facilmente, faccio un esempio che è evidentissimo..chidi voi non conosce ZALANDO PUNTO IT ? Lo abbiamo imparato tutti i a memoria perchè è facile da ricordare e molto pubblicizzato, ma il nome in sè non ha nulla a che vedere con le scarpe.


  • Super User

    Ciao newcris2006 e benvenuto nel forum GT.

    Dipende tutto da cosa vuoi fare. Suppongo che la pagina FB sia connessa la tuo brand, giusto? Solitamente prima si fa il sito, poi lo si sponsorizza tramite social. Tu hai fatto il contrario, quindi adesso sul web sei conosciuto per la tua fanpage. Corretto?

    Creare un altro nome potrebbe dar vita a confusione nella gente che già ti conosce. Se quello che hai scelto te lo senti addosso, ti consiglierei di tenerlo. Sarebbe meglio per non smontare la brand awareness che hai costruito in questi mesi grazie al lavoro su FB.


  • User Newbie

    Intanto grazie ad entrambi per avermi risposto.
    Valentina esatto ho fatto il contrario di ciò che andava fatto :arrabbiato:
    il motivo è come ho spiegato che volevo solo organizzare degli incontri in bici tra amici, non c'era un piano marketing sotto e ovviamente dovevamo darci un nome, quindi per facilitare ho creato una pagina fb ed ho dovuto scegliere un nome. INoltre organizzare degli eventi ed avere la pagina vuota non mi piaceva quindi ho iniziato a cercare e mettere post sull'argomento. risultato??? il numero delle persone se pur piccolissimo ( davvero piccolissimo) è cresciuto. Alla luce di tutto questo ed altri aspetti che non scrivo per non dilugarmi troppo...ho pensato : ma perchè non fare un sito fatto bene e che parla di problemi legati a questo argomento?
    questo è il riassunto della storia...quindi mi è venuto il dubbio del nome del dominio.
    ancora grazie per il consiglio e se ne hai altri ..sono tutto orecchie 😉
    un saluto
    cris


  • User Attivo

  • Super User

    Ciao newcris2006, se il nome che hai scelto per la pagina ti piace (se lo hai scelto evidentemente sì), vedi se è il libero il dominio e chiama il tuo sito allo stesso modo. Così creerai continuità di brand.

    Questo è il consiglio che mi sento di darti.