• User Attivo

    A me il video non dispiace, mi sembra ben realizzato. Però andrebbe inserito in una pagina del sito dedicata ad illustrare, con del testo, cos'è un itinerario teatrale, le sue peculiarità, il valore aggiunto che offre alla visita.

    Oppure andrebbero aggiunte al video delle scritte in sovra impressione.

    E' più semplice di quanto pensi: spogliati di tutte le tue convinzioni e prova a ragionare come ragionerebbe un tuo potenziale cliente/visitatore.

    Beh, semplice si fa per dire....;)


  • User Attivo

    A mio avviso, mettendomi nei panni dell'utente, al di là del video il sito in generale è, a mio avviso, molto scarno di informazioni e molto poco "appetibile".

    Aumenterei molto i contenuti scritti e visivi (foto, video, etc).

    Ciao Seocolli.


  • User

    Ha ragione Seocolli, bisogna inserire diverse foto, magari in slideshow, e qualche video di presentazione, agli utenti interessano i contenuti prima, e poi i contatti.


  • User Attivo

    Naturalmente "content is the king" . E' stato sempre questo il motto di ZioG nonostante per qualche anno si sia sorvolato su questo pensando solo a fare link building spietata. Gli utenti arrivano e convertono se ci sono buoni contenuti.


  • User

    Arricchisci il sito, metti uno slideshow Hi-res magari in Flash, fai o fatti fare delle foto professionali, il turista viene stuzzicato di pù nel vedere splendidi luoghi.
    Io uso spesso foto in alta risoluzione con Flash, l'impatto visivo è fondamentale.
    Il tuo sito allo stato attuale è troppo semplice e scarno, ma è una mia opinione.

    Se poi eviti di visualizzare i prezzi, è meglio, a mio parere, perchè i tuoi servizi non se li devono comprare online, come si fare negli store, è meglio farti contattare e comunicarglieli privatamente.
    Ciò che deve attirare il turista in primo luogo non è il prezzo basso o alto che sia... ma una panoramica dei luoghi in alta risoluzione, e un video, non amatoriale, ma fatto da professionisti del settore, lo stesso discorso vale per le foto.


  • User

    Mah... mi spiace deludervi ma devo dirvi che in realtà io ho già un altro sito (con un brand diverso, ma sono sempre io) che è esattamente come dite voi, cioè pieno di foto, di contenuti, di slide, di video ... insomma un sito come tutti gli altri, che è culturalword.com e che ha la stessa età dell'altro (laltravenezia.it) ma dal quale le richieste sono pari a 0 (zero)...
    mentre da quello "scarno", senza foto e con contenuti ridotti all'essenziale, ricevo richiesti sufficienti a farmi campare (anche se, come dicevo all'inizio della discussione, quello che stupisce è che malgrado il posizionamento sia migliorato, la mole di lavoro è diminuita).
    Inoltre tutti i clienti che mi arrivano tramite il sito "scarno" mi fanno tutti i complimenti su quanto sia bello, e diverso dal solito.
    Per cui temo che il problema non sia quello sollevato più o meno da tutti voi...


  • User Attivo

    Sì, ma con il sito "figo" in che posizione ti trovi...? 😉

    Per fare un paragone bisognerebbe che si trovasse anch'esso in prima pagina.


  • User

    Lo è per alcune parole chiave leggermente diverse


  • Moderatore

    Allora non si possono paragonare.

    Per poter fare un test su quale dei due siti convertano di più tutti e due devono essere messi nelle stesse condizioni.

    Ciao
    Enea


  • User Attivo

    Ciao Walter,

    bene o male se tutti noi ti abbiamo dato una stessa vision qualcosa di vero ci sarà.

    Magari sbagliamo tutti noi... ma in una stima di massima molti ti daranno i feedback che ti abbiamo dato.

    Come dice overclokk le condizioni per il paragone devono essere uguali (della serie si parte tutti dalla stessa posizione... :D).

    Ciao Seocolli.