- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Acquisto server (fisico per me)
-
Acquisto server (fisico per me)
Ora basta!!! I siti che offrono servizi che sembrano FANTOMATICI sono delle vere truffe prometto una locazione in ITALIA poi ti danno un kimsufi dalla francia come se tu fossi scemo!!
Poi i siti di cui alla fine ti puoi davvero fidare ti fanno pagare dai 150 a 200 euro di installazione (LADRI)Ora dico basta mi compro un server mio che mi gestisco io.
Stavo guardando ttimeshop che ti permette di comprarli già fatti oppure di configurarli.Ma ora mi è sorto un dubbio che spero possiate risolvere
Che connessione serve?
E quanto può consumare al mese un bestione del genere?Preciso che il tutto mi serve per fare un server minecraft
-
Senza cifre sul traffico e sul carico è impossibile da stabilire. Un server è un computer e puoi tanto usare un server micro-atx con atom che consuma un'inezia e tanto avere un cluster con decine di core i7.
Comunque il motivo per cui un server in casa è un'idea stupida è la connessione. Per mettere su un server, occorre la banda larga in upstream non in downstream ( com'è invece l'adsl ).
Connessione del genere costano un botto e non si possono portare ovunque. I provider hanno connessioni in fibra molto ampie ed è questo il motivo per cui la società di hosting da pochi euro al mese poi ti porta in Francia ( perchè in realtà è un reseller di un provider più grosso e ben piazzato ).
E' inutile anche solo pensarla una cosa del genere se non ci si mette prima d'accordo con qualche azienda in grado di portarti in casa una connessione a banda larga degna di tale nome.
-
A conti fatti, fra connettività, hardware e corrente spenderesti più di quei 150-200 euro al mese che tu sostieni essere un furto...