• User Newbie

    Agenzie d' affari

    Salve,
    dovrei aprire un' agenzia di organizzazione eventi, principalmente per privati (matrimoni ecc.). Considerando che l' attività in questione consiste nel recarmi io di persona dai clienti e nelle location dell' evento, avevo preventivato di poter fare a meno, almeno inizialmente, di un ufficio fisico, risparmiando così dei costi che peserebbero non poco in fase di avviamento.
    In comune però purtroppo mi è stato detto che trattandosi di un' agenzia di affari è obbligatorio che io abbia una sede operativa, e che questa risponda a tutti i requisiti che deve avere un locale commerciale.
    Mi chiedo se non ci siano scappatoie, dal momento che il contatto col cliente avverrebbe principalmente tramite il sito internet e per telefono, ed eventualmente potrei anche instaurare un sistema di pagamento online.
    Inoltre mi hanno detto che devo indicare obbligatoriamente la percentuale che tratterrò sulle intermediazioni, e che tale percentuale devo rispettarla in maniera rigida. Io però avevo in mente di vendere eventi "a pacchetto", con un costo predefinito per il cliente, in cui il mio guadagno dipende esclusivamente dall' accordo che ho col fornitore e col gestore della location o catering. Insomma, io non mi vedo esattamente come "intermediatrice". E' forse illegale operare in questa maniera? Possibile che dabbano indicarmi anche in che modo io debba lavorare?
    Ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi.