• Moderatore

    Concorso sul Web: "Socialmente" il Sociale che mi Ha Cambiato la Mente

    AMKA onlus in occasione della ?Giornata mondiale della libertà di stampa?, il 3 maggio 2012, ha scelto di dare risalto al tema e alla ricorrenza in modo originale ed innovativo, lanciando un concorso letterario dal tema ?SOCIAL-MENTE, il sociale che mi ha cambiato la mente". Il concorso si svolgerà sul web tramite il portale dell'associazione ed ha come obiettivo quello di unire il nuovo modo di comunicare e i nuovi mezzi del web con la necessità di dare importanza alla voglia di esprimere e comunicare idee. Con la partecipazione al concorso inoltre si contribuirà a sostenere i progetti di Educazione Elementare che AMKA porta avanti nella Repubblica Democratica del Congo. AMKA è convinta infatti che ? Un bambino istruito è un uomo in grado di scegliere? e che la consapevolezza di quanto l?educazione sia importante parte da ognuno di noi.

    Il concorso inizierà il 3 maggio per terminare il 10 Giugno alle ore 23:59 dando la possibilità a chiunque di scrivere un racconto, un testo o un pensiero su un?esperienza, un incontro nel sociale che ha avuto un?importanza nella propria vita o che gli ha cambiato la mente. Sul sito di Amka il regolamento per la partecipazione. Ad assegnare il premio e il vincitore del concorso non solo la giuria popolare dei ? mi piace? di Facebook o della pagina del blog ma anche una giuria esterna con rappresentati della comunicazione attuale come: Daniela Ghezzi Autrice Rai, Paola Tinari, Dirigente TV e giornalisti che troverete nel regolamento. Partecipare è un?occasione per fare della propria esperienza e della propria passione per scrivere, un modo per sostenere i bambini del Congo e per dimostrare che le parole si possono sempre riempire di significato.

    Il testo deve essere lungo almeno 1500 caratteri e deve essere pubblicato su un blog o un sito per diffondere e far conoscere, con la velocità del web, quanto le esperienze di volontariato o personali hanno un valore o un?intensità nella vita di ognuno. Il più votato dalle due giurie come espresso nel regolamento vincerà un iPod Nano ma non solo : Un motivo in più per partecipare! A fine concorso i racconti verranno pubblicati, con il nome dell? autore e l?indirizzo del blog, in un Libro Cartaceo e in un eBook che verranno venduti e pubblicizzati online. Il ricavato del libro ?Socialmente? ? il sociale che mi ha cambiato la mente! andrà interamente a sostegno dei progetti educazione di AMKA onlus, che da più di dieci anni, promuove progetti di sviluppo integrato nella Repubblica Democratica del Congo e in Guatemala, nei diversi settori di sanità, educazione, microcredito, Commercio Equo e lotta contro la trasmissione verticale dell?HIV.

    AMKA è un? organizzazione no profit che porta avanti progetti di sviluppo integrato nella Rep. Dem. Congo e il Guatemala, nei diversi settori: sanità, educazione, microcredito, commercio equo e lotta contro la trasmissione verticale dell?HIV. 06 64760188

    Pagina del Concorso

    Contatti: [email protected] , 06 64760188
    www.amka.org