• User Newbie

Apertura p. IVA come psicologa

Buongiorno a tutti, sono michela scrivo per avere un consiglio, sto pensando di aprire la partita iva in regime dei minini come psicologa. il mio dubbio è questo, attualmente sono dipendente (t. determinato) presso una cooperativa sociale in qualità di educatrice, versando una quota associativa che poi annualmente mi rientra.
    la mia domanda è questa, la partita iva regime minimi e il t. determinato con quota associativa sono in contrasto?
    Grazie mille.

• Super User

Ciao Michela e benvenuta nel forum,
    a mio avviso non ci sono contrasti in linea teoria.
    Dovresti però verificare con il tuo datore di lavoro se ti viene concessa la possibilità di svolgere altra attività lavorativa in forma autonoma (psicologa).
    Solitamente se non ci sono possibili conflitti di interessi non vi saranno problemi.
    Anche per ciò che riguarda il regime dei minimi lo ritengo applicabile; all'atto pratico le 2 attività sono differenti (educatrice e psicologa).

@zanardo m. said:

buongiorno a tutti, sono michela scrivo per avere un consiglio, sto pensando di aprire la partita iva in regime dei minini come psicologa. il mio dubbio è questo, attualmente sono dipendente (t. determinato) presso una cooperativa sociale in qualità di educatrice, versando una quota associativa che poi annualmente mi rientra.
    la mia domanda è questa, la partita iva regime minimi e il t. determinato con quota associativa sono in contrasto?
    grazie mille