• User Newbie

Mobilità e prestazioni occasionali

Buongiorno a tutti...Un anno fa,ho chiesto all'azienda per cui lavoravo,di entrare nel percorso di mobilità prevista(causa motivi familiari).Ora ho la possibilità di fare un po' di aggiornamento presso un'azienda.Io darò"manodopera in cambio di aggiornamento(COMPENSO EURO ZERO).Il contratto è solo una proforma per giustificare la mia presenza nei locali.NON VOGLIO farmi assumere.Non posso farmi inquadrare come stagista(il decreto del 13/08/2011 non lo permette).L'azienda mi propone un contratto di collaborazione occasionale(CONTRATTO D'OPERA OCCASIONALE).L'Inps mi dice che è fattibilissimo.Se non supero i 30 giorni lavorativi annui e i 4800euro,il mio status non cambia.Unico obbligo,devo comunicare all'ente(Inps)che sto eseguendo questo tipo di prestazione ed in quali giorni ho intenzione di eseguirla.L'azienda committente,mi dice che non è necessario,perchè se lo faccio,a loro spetterebbe una registrazione diversa e soprattutto più onerosa del contratto.Vorrei sottolineare che questa azienda,permettendomi di fare aggiornamento mi farà darà un grosso servizio e non voglio assolutamente che abbia costi(se non minimi)per la mia registrazione.C'è qualcuno che può aiutarmi a districare queste informazioni o sono un caso disperato?...grazie per l'attenzione....