• User

    Hosting per piccolo sito web personale

    Buonasera a tutti,
    mi chiamo Matteo e vi scrivo, da completo neofita della materia hosting, per chiedervi un'informazione. Avrei intenzione di creare un sito web personale nel quale illustrare il mio profilo professionale al fine di avere una vetrina sul web.

    La struttura del sito sarebbe molto semplice e prevederebbe

    • home page con breve introduzione
    • pagina nella quale inserire CV
    • pagina nella quale inserire info sulle mie attività di ricerca
    • pagina nella quale inserire pubblicazioni
    • pagina nella quale inserire contatti
    • pagina nella quale inserire link utili

    Vorrei poi un url del tipo: nomecognome.com

    Secondo voi quale servizio di hosting potrei utilizzare per caricare sul web il mio sito? Vorrei qualcosa di economico dato che il traffico sarà limitato e che come dimensione sarà molto piccolo. Che voi sappiate esiste anche qualche modello già impostato che potrei utilizzare per creare il mio sito e caricarlo sull'hosting che mi indicherete?

    Se volete chiedermi qualcosa in privato potete scrivermi all'indirizzo matteo.articolistagmail.com

    Vi ringrazio per l'aiuto.

    Matteo


  • Moderatore

    Non è meglio aprire un blog presso uno dei tanti provider free e comprare solo il dominio?


  • User

    Grazie mille per la tua risposta Paolino.
    Ci avevo pensato anch'io però non vorrei che il tutto risultasse un pò troppo limitante, sopratutto dal punto di vista dei template utilizzabili e delle scarse possibilità di personalizzazione.. Eventualmente quale provider free mi consiglieresti?


  • Moderatore

    Penso a qualche grosso provider tipo blogspot o wordpress.


  • User

    Tophost

    Con 10 euro all'anno hai:

    spazio web;

    • 1 accesso FTP;
    • Web file manager;
    • supporto file RealAudio(1) e RealVideo(1);
    • supporto CGI utente;
    • supporto PHP;

    spazio per la posta elettronica;

    • 30 account POP3;
    • sistema avanzato di gestione dello spazio e-mail(2);
    • infiniti alias e-mail;
    • accesso POP3 indipendente dalla connessione utilizzata;
    • accesso IMAP4;
    • accesso webmail;
    • server SMTP personale con accesso protetto;
    • filtro antivirus e antitrojan(3);
    • filtro antispam avanzato capace di eliminare oltre il 95% di posta indesiderata senza falsi positivi(4);

    fino a 4 database MySQL;
    registrazione o trasferimento di un nome a dominio a scelta tra le estensioni .IT .COM .NET .ORG .INFO .EU

    • il nome a dominio è registrato a nome del cliente e rimane di sua proprietà anche se cessa il servizio con noi;
    • servizio di DNS tophost completamente personalizzabile accessibile attraverso interfaccia web;

    amministrazione sito attraverso un pannello web dell'ultima generazione;
    supporto tecnico via ticket system;


  • Super User

    Ciao 3da, come da regolamento quando si consiglia un hosting, bisogna indicare nome e cognome e almeno 1 sito su tale provider.

    In attesa di un tuo riscontro.

    Ciao.


  • User

    Che senso ha---nome e cognome mio?


  • Super User

    Ciao,

    come da regolamento di sezione. Reperibile al seguente link: http://www.giorgiotave.it/forum/hosting-housing-e-domini/15728-regole-specifiche-hosting.html

    **2. Riportare un'esperienza nel Forum Hosting

    **Se qualcuno vuole riportare la propria esperienza positiva o negativa nei confronti di un Hosting può farlo, indicando nel Forum GT Nome e Cognome personale più a quale sito si sta facendo riferimento.

    Ti chiedo pertanto di integrare le informazioni mancanti 🙂

    In attesa di una tua risposta.

    Ciao.