• User Newbie

Agibilità di una soffitta: recupero sottotetti?

Salve a tutti,
    ho letto una discussione simile datata un paio d?anni fa, molto interessanti e competenti gli interventi ma la problematica esaminata non rispecchiava interamente la situazione che voglio descrivere che riguarda
    la mia (ex)soffitta che sta per essere abitata.

La soffitta è stata condonata quale locale di sgombero e la sua volumetria rientra INTERAMENTE nel computo della volumetria totale del fabbricato, la finestratura è superiore ad 1/8 della superficie totale che è pari a circa 70mq. ed ho dichiarato questa superficie nel totale di quella utile a calcolare i tributi sui RSU che regolarmente verso.

Il vero problema sono le altezze, 2.40 circa parte alta, 1.50 parte bassa con il colmo a circa 3.40 e nella parte bassa ho intenzione di collocare la camera da letto.
    Pensavo di presentare richiesta al comune per l?agibilità ? in tutto o più probabilmente per parte ? della soffitta affinchè fosse tutto in regola.

Ma ciò che ho letto in quel post mi ha decisamente allarmato anche in considerazione del fatto che i tecnici del mio comune sono noti per essere ? diciamo ? pignoli e che in caso di sopralluogo (probabile o obbligatorio ? chiedo) potrei incorrere in sanzioni anche gravi.

P.S. nella soffitta mancano solo le persone ? il resto c?è :gtsad: TUTTO.