• User Newbie

    reCAPTCHA

    Un saluto a tutto il forum.
    Ho scaricato e installato l'anti-spam reCAPTCHA di Google sul form del mio sito web che riconosce il php. Lo script funziona bene, almeno per quelle che sono le funzioni di default.

    In caso di codice anti-spam positivo, lo script esegue quando da me programmato (raccoglie e invia dati nella mia email) e in caso di esito negativo restituisce un messaggio di errore, segnalando all'utente di tornare indietro nella pagina.

    E' proprio quest'ultima parte che io vorrei modificare, ma non sono in grado di farlo, non conoscendo bene il php.

    Questa è la parte di codice che si occupa di questo aspetto:

    if (!$resp->is_valid) {
    // What happens when the CAPTCHA was entered incorrectly
    die ("The reCAPTCHA wasn't entered correctly. Go back and try it again." .
    "(reCAPTCHA said: " . $resp->error . ")");

    Io ho visto che molti siti che utilizzano questo anti-spam, in caso di codice sbagliato, l'errore viene riportato nella medesima pagina (sotto il reCAPTCHA) e segnalato all'utente di riscrivere il nuovo codice che è comparso. Nel mio caso invece, si apre una nuova pagina con l'indicazione dell'errore e l'utente deve andare indietro con il browser e ricompilare il form.

    Sareste cosi gentili da aiutarmi a comporre questa parte di codice che mi manca?

    Grazie a tutti 🙂