• User

    Concorrenza sleale per dominio

    Salve a tutti.
    Chiedo consiglio.

    Diciamo che il libero professionista Nando, che io rappresento, abbia registrato il dominio Antoniocucina.it simile a quello del concorrente Antonio ( che da pirla ha registrato solo antoniocucina.com)

    Quindi era stato inserito un redirect da antoniocucina.it al sito di Nando.
    Ovviamente c'è concorrenza, anche se il marchio antoniocucina non è un marchio registrato.
    Fino ad oggi sul sito antoniocucina.it c'era un redirect al sito di Nando.

    Ora Antonio si è rivolto ad un legale per intimare a Nando di ridargli il sito in quanto si trattà di ipotesi di concorrenza sleale.

    Intanto io per tutele Nando ho tolto il redirect ed ho caricato una semplice immagine di cortesia, non mettendo così nemmeno un link .

    Ora per stare tranquilli vorrei far trasferire il dominio a persona estranea a Nando, così che non sussiste più il presupposto della concorrenza sleale, in quanto chiunque può registrare un dominio così generico Antoniocucina.it .

    Cos'altro dovrei fare? Per esempio riempirlo di ricette di cucina? Così essendo un sito vivo e non commerciale non ci può essere concorrenza.

    E' che il mio cliente ci tiene tanto a non dargliela vinta.

    Attendo consigli idee astute e subdole purchè legali 🙂

    Ho pensato anche di metterlo in vendita ad una cifra tipo 500 ? tramite uno di quei servizi stranieri ... cosa ne pensate?


  • Piazzate sul sito in questione la scritta:

    Dominio in vendita, contattare etc ....

    Se vi contatta proponete una mostruosità per l'acquisto.