• User

    Contributi deducibili 730

    Salve avrei bisogno di sapere se è possibile inserire le rate di riscatto ai fini dell'indennità di buonuscita all'interno della sezione relativa agli oneri deducibili del 730. Sto riscontrando opinioni contrastanti in merito e soprattutto non riesco a trovare un riferimento normativo che risolva il mio dubbio. Si tratta delle rate che sono state direttamente trattenute in busta paga a un militare che in questo modo sta ricongiungendo il periodo lavorativo con quello in cui era volontario. Spero che qualcuno sia così gentile da chiarire il mio dubbio.
    Ringrazio anticipatamente :mmm:


  • User Attivo

    Nel caso specifico non credo sia possibile in quanto ipotizzo che le stesse siano state già dedotte dall'imponibile da parte del datore di lavoro.

    In altri casi la deduzione si può certamente operare in denuncia dei redditi.


  • User

    si hai ragione...nel dubbio ieri ho controllato il conguaglio fiscale che ha fatto il datore di lavoro prima di consegnare il Cud ed effettivamente questi importi compaiono tra gli oneri deducibili e sono stati dedotti direttamente dal datore di lavoro.
    Grazie cmq per aver risposto. :wink3: