- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Anteprima portale strutture ricettive
-
Anteprima portale strutture ricettive
Salve utenti,
questa è la mia bozza in merito ad un portale per strutture ricettive, totalmente gratuito.http://www.salemiponzio.altervista.org/layout/
Alcune parti mi convincono molto, altre x niente! Voi che dite?
Grazie.
-
Ciao felino, il portale è ancora incompleto per dare un giudizio definitivo.
A primo impatto non mi convince molto il logo con quel font.
Creerei qualcosa di più legato con l'immagine a sinistra e se non si trova un abbinamento giusto con i font di sistema (anche se ora google ne da in dotazione molti) creerei un logo fatto da immagine (immagine + nome sito) ed eliminerei il testo stampato.
L'hover del menu principale rosso non mi dice molto, utilizzerei il blu o azzurro per stare in tema con i colori.
Le icone le farei su sfondo verde più acceso per dare maggiore contrasto. Così come sono hanno poca chiarezza perchè poco leggibili.
Questo è il mio primo punto di vista poi bisognerebbe vedere il lavoro più finito.
Saluti.
-
Ciao Mareika,
ho seguito i tuoi consigli, in particolare ho inserito lo stesso verde del top menù nei menù laterali e sostituito l'hover del top menù e del menù laterale con il blu dell'intestazione, adesso come ti sembra?Le icone dei menù laterali come ti sembrano?
In merito al logo non so come sistemarlo, hai qualche suggerimento?
-
Ora sta meglio.
Per il logo come ti dicevo sopra vedi di usare un font non di sistema. Crea un immagine completa con il nome che verrà sicuramente meglio.
Guarda in rete ce ne sono di spunti.
Saluti.
-
Hai qualche link da suggerirmi?
-
Se hai letto il regolamento di sezione:
1.6. Non è concesso inserire link attivi e/o autopromozionali nei post di commento.
Come ti dicevo sopra dipende dal tuo gusto. Ci sono molti siti in rete che propongono loghi già fatti basta che cerchi con il motore di ricerca, poi sarai te a valutare se ti piace o meno.
Saluti.