• User

    Ma non c'è nessuna novità sull'algoritmo?Gli esperti seo non hanno escogitato nulla?Il mio sito è stato molto penalizzato e m'è passata la voglia di scriverci...se non c'è nessuna soluzione è inutile che scriva se tanto non legge quasi nessuno i miei articoli!Voi avete qualche idea?


  • User Attivo

    @Marcomail said:

    2 siti a cui ho abbassato la keyword density sono rientrati nelle prime posizioni, vediamo se ci restano

    ma erano bannati o si erano soltanto spostati indietro di qualche posizione?


  • User Attivo

    @xzed said:

    Ma non c'è nessuna novità sull'algoritmo?Gli esperti seo non hanno escogitato nulla?Il mio sito è stato molto penalizzato e m'è passata la voglia di scriverci...se non c'è nessuna soluzione è inutile che scriva se tanto non legge quasi nessuno i miei articoli!Voi avete qualche idea?

    Continua a lavorare come stai facendo e guarda oltre. Il tempo ti darà ragione.


  • Super User

    @Letta said:

    Continua a lavorare come stai facendo e guarda oltre. Il tempo ti darà ragione.
    Spero con tutte le mie forze che tu abbia ragione!
    😄


  • User

    @Letta said:

    Continua a lavorare come stai facendo e guarda oltre. Il tempo ti darà ragione.

    Pur'io spero che tu abbia ragione ma a più di un mese dall'aggiornamento la situazione non è cambiata, anzi per alcuni risultati importanti è pure peggiorata 😞


  • Super User

    Sul forum di Google qualcuno si è azzardato ad ipotizzare un algoritmo "riparatore" entro due mesi ... sarà vero?
    :bho:


  • Super User

    Ho appena dato un'occhiata alla chiave monete con la cache svuotata.

    Dalla posizione 17 alla 33 vedo solo risultati di wikipedia. :():
    Oltretutto ha già la seconda posizione.
    Wikipedia è destinata a dominare le SERP oppure sto pescando i dati da un database difettato? :mmm:


  • User

    Non c'è dubbio che l'anzianità e il trust abbiano conferito una sorta di scudo protettivo a molti siti..


  • User

    Salve,
    Vi dico la mia.
    Quello che ho notato finora, ma questa è una sensazione, è che nele serp vengono privileggiati siti che appartengono a network a discapito di chi è solo.
    Se appartieni a un network hai i backlink "puliti e genuini" se non appartieni a un network allora so cavoli, perchè sbaglierai comunque. Perchè?
    Perchè se non hai backlink, o comunque ne hai pochi allora il risultato è che la tua link popularity è bassa quindi non hai speranze di scalare la serp. Se ne hai molti allora si suppone che i sei dato da fare per averli e quindi stai cercando di "fregare" google.
    Comunque ti muovi sbagli.

    Parlando non da SEO ma da utente del web posso tranquillamente affermare che i risultati in ricerca sono nettamente peggiorati. Prima delle due bestie ( Pinguino e Panda ) trovavo più facilmente ciò che volevo. Adesso invece trovo solo tanti siti molto simili e i contenuti invece scarseggiano sempre di più. Il problema è che oggi c'è molta più qualità online e dalle ricerche invece sembra che non ce ne sia.
    Per me google invece di introdurre anche il pinguino era meglio che eliminava il panda.

    Dovremmo cominciare ad usare anche altri motori di ricerca con più frequenza invece del solito google ... così ha il monopolio.


  • Super User

    @nwa said:

    ...
    Inizio dalla fine. Concordo sulla tua affermazione che "le bestie" (panda e pinguino) hanno peggiorato la situazione, soprattutto penguin!

    Riguardo alla tua ipotesi del network ti posso assicurare che non è così, non sempre almeno. Ho alcuni clienti che hanno network di tutto rispetto, tuttavia qualche sito è stato penalizzaro da penguin ... quindi ... :bho: