- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Miglior hosting linux rapporto qualità/prezzo
-
@paolino said:
@MarcoGrazia: puoi consigliare anche qui, ma devi postare nome, cognome, un dominio hostato per l'hoster consigliato e ovviamente il nome dell'hoster
A grazie non lo sapevo.
Be il mio nome lo sapete immagino comunque:
Marco Grazia
stilisticamente.com (scusate ma non mi fa mettere link)
La società è StilisticaMenteRiguardo Aruba, non è lui il problema ma i tanti utenti che prendono condivisi dai 40 euro l'anno o anche meno e poi pretendono di farci girare sopra uno store delle dimensioni di Carrefour
Concordo ed è una vita che lo vado dicendo anch'io, però è anche vero che altri se ne servono in modo diverso dalle clausole in homepage.
Voglio dire, una cosa è se hai uno o due domini su Aruba un'altra se ne hai centinaia e mi pare anche ovvio, anche noi facciamo sconti e anche da noi c'è gente che pretende la luna. Son cose che capitano e ovvio chi è più famoso se ne tira dietro di più. Di rogne intendoChiaramente qualcuno dirà che hostgator, servage e altri, fanno gli stessi prezzi ma il servizio è migliore. Questo dipende ovviamente dalle dimensioni. Questi hoster sono dei behemoth e possono sfruttare il fatto che la banda all'estero costa pochissimo.
Secondo te perché StilisticaMente l'abbiamo messo in USA? Abbiamo provato anche in Germania ma dopo l'ennesimo down di 15 giorni e dopo aver perso clienti abbiamo cercato altrove e da anni abbiamo un uptime favoloso. Son cose che contano in questi lavori anche se il ping è in media di tre volte più lento.Negli ultimi 5-6 anni sta andando fortissimo la Francia e questo perchè il governo dell'epoca avviò un piano per la diffusione della banda larga e l'ammodernamento della rete in fibra. Ci sono francesi che hanno 100 Mbit/s in casa!!!! In Italia ce lo sognamo.Si lo so la mia ex cognata è francese, pensa che negli anni '90 si pagavano l'equivalente di 30mila lire a bimestre per avere l'adsl, capisci l'ADSL? Qui si andava si e no con l'ISDN della Telecom.
-
@MarcoGrazia said:
Secondo te perché StilisticaMente l'abbiamo messo in USA? Abbiamo provato anche in Germania ma dopo l'ennesimo down di 15 giorni e dopo aver perso clienti abbiamo cercato altrove e da anni abbiamo un uptime favoloso. Son cose che contano in questi lavori anche se il ping è in media di tre volte più lento.
Non è un discorso di locazione (USA, Germania, Italia, etc). L'uptime e la qualità del servizio dipendono dalla serietà dell'azienda. 15 giorni di down non li avevo mai sentiti in nessuna parte del mondo, non sono concepibili a prescindere da dove si sono verificati.
-
@Shazan said:
15 giorni di down non li avevo mai sentiti in nessuna parte del mondo, non sono concepibili a prescindere da dove si sono verificati.
Quoto e sono esterrefatto : 15 giorni di down sono un tempo inusitato per qualsiasi provider, e quindi (anche conservando l'anonimato del provider oppure anche dichiarandolo, si pur nel rispetto del regolamento) mi piacerebbe saperne di più su questo "incidente"...
-
Bhe in effetti un downtime così basso è davvero scandaloso, poi la cosa da considerare secondo me, tra l'altro, è che loro misurano questo parametro su base annuale, quindi l'uptime mediio non da' indicazione di un disservizio del genere nel breve periodo perchè "sembra" comunque elevato ... non so se mi spiego.
Riguardo alla domanda iniziale mi permetto di consigliare come host Linux SupportHost (potete vedere il mio blog personale hostato lì, salvatorecapolupo dot it): se interessa l'uptime da me misurato mediante uno script di pinging 99.83% (la misurazione è stata effettuata su un anno circa), per il resto buonissima assistenza, molto veloce ed efficace devo dire, e supporto SSL sui piani da almeno 84? / anno IVA inclusa. Dipende da che ci devi fare, io propendo personalmente per spendere qualcosina in più una tantum, del resto questa soluzione va bene se hai molti siti da gestire (anche in prospettiva). La banda è limitata mensilmente, questo è da dire pure, ma se non fai molte visite riesci a rientrare...
-
Ciao, come da regolamento, quando si consiglia un hosting, bisogna inserire nome e cognome e almeno un sito presso il provider, (cosa che tu hai gia' fatto). Puoi gentilmente integrare le informazioni mancanti?
-
@salvatore79 said:
Bhe in effetti un downtime così basso è davvero scandaloso, poi la cosa da considerare secondo me, tra l'altro, è che loro misurano questo parametro su base annuale, quindi l'uptime mediio non da' indicazione di un disservizio del genere nel breve periodo perchè "sembra" comunque elevato ... non so se mi spiego.
Intanto il downtime si misura in "numero di ore di down nell'unità di tempo", e quindi in questo caso il downtime è ALTO, e non basso (viceversa, è basso l'UPTIME)
Poi, anche su base annuale, 15 giorni di down significano un uptime del 95,9%, che è comunque basso... anche se fosse l'unico down dell'anno. Se poi consideriamo che ci saranno altri down "ordinari", l'uptime scende ulteriormente.
-
@Rubalo grazie per aver segnalato la mia svista e per le precisazioni, scusate se avessi ingenerato confusione nel thread.
@vhosting a quali informazioni mancanti ti riferisci?
-
Ciao,
ti riporto un punto molto importante del regolamento di sezione (http://www.giorgiotave.it/forum/hosting-housing-e-domini/15728-regole-specifiche-hosting.html
**2. Riportare un'esperienza nel Forum Hosting
**Se qualcuno vuole riportare la propria esperienza positiva o negativa nei confronti di un Hosting può farlo, indicando nel Forum GT Nome e Cognome personale più a quale sito si sta facendo riferimento.
Integra per favore le informazioni mancanti.
In attesa di un tuo riscontro.
Ciao.
-
Ok, ripeto qui:
Salvatore Capolupo, sito di riferimento salvatorecapolupo dot it, Hosting Linux SupportHost (Piano Platinum 2), rapida assistenza e supporto SSL sui piani da almeno 84? / anno IVA inclusa, banda mensile limitata ed estendibile.
@vhosting: spero ora sia ok, il regolamento lo avevo letto in effetti ma in questo caso non riuscivo a vedere che non avevo indicato il mio nome, che poi è quello del mio blog semplicemente
-
Ok perfetto
-
Scusate se torno solo ora in questa discussione. Mea culpa.
Allora i 15 giorni consecutivi di down furono a cavallo della fine dell'anno (2008), il datacenter era ValueServer.de e posso solo dire che nonostante il .de alla fine del dominio, ogni richiesta d'aiuto veniva girata a persone che risiedevano sia nella repubblica Ceca che in finlandia oltre che in Olanda e Germania, risultato uno scarica barile continuo.
Per quanto riguarda la serietà dei provider italiani, nulla da eccepire ma a quel punto abbiamo cercato qualcosa di consolidato e abbiamo preferito Nexpoint, problemi con loro ne abbiamo avuti ma sempre nell'ottica del normale uso e consumo di un prodotto (un computer) che si può rompere.
E si è rotto ma sono sempre intervenuti regolarmente e in tempi rapidissimi, inoltre paghiamo anche meno che in Germania quindi a che pro andare altrove per ora.
L'uptime lo si vede da qui siteuptime .com / statistics.php?Id=16470&&UserId=13837