• User Attivo

    Nuovo blog informatico

    Salve, volevo semplicemente segnalarvi il mio blog generalista sui temi informatici. Sono un programmatore che da vent'anni opera nel campo dello sviluppo software prima visualbasic e adesso vb.net. Sono anche appassionato di SEO che sto approfondendo sempre più grazie anche al bellissimo sito di Giorgio.

    L'indirizzo del mio blog è http://come-pc.blogspot.it dateci un occhiata!


  • Super User

    Ciao problemaPC, il portale come tema e progetti che affronta è olto interessante però lato grafico pecca un pò a mio avviso. Mi sembra un pò un portale con grafica degli anni 90.
    Se fossi in te gli farei un restyling perchè anche il vestito fa la sua parte oltre che hai contenuti.
    Saluti.


  • User Attivo

    Purtroppo sulla piattaforma blogger non mi so muovere molto bene, l'ho scelta solo perché' google la indicizza sicuramente meglio di Wordpress essendo un prodotto proprio. Potresti consigliarmi qualche layout più accattivante? Volevo mantenerlo serio comunque... per un blog di tipo tecnico non mi piacciono i colori troppo sgargianti.


  • Super User

    Se non sbaglio in blogger c'è la possibilità di scegliere dei template e personalizzarli con i colori.
    Ti conviene accedere al pannello di controllo e vedere te cosa più ti piace in base all'argomento da te proposto.
    Saluti.


  • User Attivo

    @Mareika said:

    Se non sbaglio in blogger c'è la possibilità di scegliere dei template e personalizzarli con i colori.
    Ti conviene accedere al pannello di controllo e vedere te cosa più ti piace in base all'argomento da te proposto.
    Saluti.

    si lo so ma quelli che c'erano non mi piacevano, quindi per il momento ho scelto un layout spartano, poi si vedrà ... spero la gente sia attratta più dal contenuto che dalla forma. 😉