- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- strane masterizzazioni !!!
-
strane masterizzazioni !!!
Ciao a tutti,volevo chiedere a riguardo di strane masterizzazioni che mi stanno venendo fuori da una decina di giorni a questa parte.
Ho un pc desktop xp del 2004,cambiato il masterizzatore ad Agosto 2011,sempre funzionato bene fino a 10 gg. fa ed e' stato usato in maniera abbastanza normale (visto il precedente masterizzatore che l'ho usato in maniera ossessiva,questo direi che e' "quasi nuovo" in confronto ;)).
Mi spiego meglio sullo strano problema:non capisco se c'e' qualcosa che non va nel masterizzatore (che comunque registra tutto bene) o se c'e' qualcosa di sbagliato nel programma da qualche giorno a questa parte (magari un virus che mi ha cambiato leggermente qualche impostazione di base).
Dunque,uso il Nero (mi sembra la versione 7,con la quale mi ci sono sempre trovato benissimo,sarebbe quella del precedente masterizzatore,perche' quella che mi hanno dato 1 anno fa con il nuovo,l'ho provata ma la trovo incasinata).
Mi ha sempre registrato tutto benissimo a 20x :ora come detto sopra,da ca.10 gg.,mi ritrovo con masterizzazioni che partono si' a 20x ma arrivati al 5% cambiano e vanno ad 1x (ovviamente con lentezza nella masterizzazione,infatti un film ad es. da 700mb,a quella velocita' me lo registra in 7-9',mentre normalmente sarebbe in ca.2',se non ricordo male :?).
Addirittura l'altro ieri,ho provato ad immettere anche un filmato corto di pochi minuti ma fa sempre alla stessa percentuale la stessa cosa !!!
Non so' dove andare a cercare nel programma anche perche' ho notato che,purtroppo,se una volta potevo andare a cambiare la configurazione della velocita' come meglio volevo,ora non trovo piu' (o e' stato tolto definitivamente),il passaggio per arrivare a quel punto del programma.
Insomma,cosa sta' accadendo nelle mie registrazioni,che sottolineo,vengono lo stesso benone ma ad una velocita' ormai superata da almeno 10 anni a questa parte ??!! o:?:():
Grazie !!!
-
Piccole news in merito:
ho finalmente trovato le impostazioni che sbadatamente non riuscivo a trovare prima (erano nella parte Start-lista programmi-Nero-Drive speed),solo che,cambiando la velocita' di Masterizzazione e immettendo il valore prima del MAX cioe' 20x come fisso,la masterizzazione la tiene tutta a quella velocita' (20x) ma il tempo di totale di masterizzazione finale non cambia ee e ' sempre ca.7-9' !!!
Ora la situazione s'ingarbuglia un po' (ma le registrazioni sono sempre perfette,quindi secondo me non e' un problema del masterizzatore in se' ma del programma che si e' leggermente "sfasato" ma non capisco dove).
Aggiungo anche che,prima che iniziasse a dare questo strano problema,avevo usato un dvd+rw per spostare una miriade di foto su quel supporto,per liberare spazio sul pc ed infatti il masterizzatore,avendo il dvd+rw una velocita' di scrittura MAX pari a 4x,l'ha registrato a quella velocita' in un bel po' di tempo (causa enormita' di foto da masterizzare) e non vorrei che "stranamente" sia rimasto impostato con qualcosa a quella velocita' (anche se prima pero' era a 1x come detto all'inizio).
Come detto prima sopra,ora la velocita' la tiene sempre a 20x ( e sarebbe perfetto cosi'),solo che come tempi di masterizzazione siamo rimasti un po' troppo abbondanti,ma la masterizzazione viene lo stesso perfetta !!!
Insomma,dove sta' l'inghippo ??!!
Grazie!
-
Scusate la mia insistenza ma ci tenevo ad aggiungere un'altra piccola cosa che avevo precedentemente dimenticato di scrivere : quando inizia la masterizzazione,il mouse incomincia ad essere leggermente ingovernabile e questo fino alla fine della stessa.
Il mistero s'infittisce di brutto !!!
Magari domani o stasera faccio una scannerizzazione con Combofix (magari mi trova qualche schifezza non spuntata fuori precedentemente con Avira).:?:()::bho: