• User Attivo

ditta individuale: obbligo p.iva, ed il nome?

Salve.
    Come ,spero, orami tutti sappiano chi ha un proprio sito web a scopo lavorativo deve esporre la propria p.iva.

La domanda è la segute.
    Ditta Pinco pallo di mario rossi p.iva 123456789.

Sul sito web sono obbligato a mettere:
    copyright Pinco Pallo p.iva 123456789

Oppure sono OBBLIGATO ad inserire anche il nominativo della persona che , di fatto, rappresenta la ditta in quanto "individuale"?

Esiste una normativa specifica?

Grazie. :ciauz:

• User Attivo

Ho letto ma non ho trovato nessuna risposta assoluta alla domanda:

Una ditta individuale è obbligata o meno ad inserire il nominativo del titolare oltre alla p.iva?

• User Attivo

Infatti ma con "nome" si potrebbe benissimo intendere il nome dell'attività....

Nel mio caso l'attività si chiama "Webepc".

Quindi non riesco a capire se si è obbligati a mettere:

"webepc p.iva 123456789"

"webepc di molina gianluca p.iva 123456789"

Addirittura:
    "webepc di Molina Gianluca p.iva 123456789 cod fisc: mlnglc0000000"
    Cosa che, attualmente, non ho nemmeno sul mio sito!

In quest'ultimo caso mi parrebbe quasi una violazione della mia privacy in quanto con il mio cod. fiscale pubblico si potrebbe risalire ad abitazione, proprietà, autovettura,ecc.

• User Attivo

ALT: che io sappia il REA è obbligatorio SOLO per le società (srl, sas, snc,ecc)

Una ditta individuale anche se iscritta al registro imprese non ha questo obbligo: correggetemi se sbaglio.

Onestamente mi piace poco dover inserire il mio cod. fiscale sul sito... magari faccio un interpello all'agenzia delle entrate e vedo cosa mi rispondono :fumato: .

• User Attivo

Nessun problema ad inserire il REA però un discorso è "volerlo/poterlo" inserire un altro è essere obbligati, no? :smile5: .