- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Servizi di hosting
-
Servizi di hosting
Salve, vorrei riorganizzare un po' di domini che ho acquistato nel corso degli anni, distribuiti su vari hosting italiani.
Essendo i siti tutti abbastanza/molto piccoli, ho pensato di scegliere un hosting che consente di gestire più domini con uno stesso account a un prezzo fisso mensile (che chiaramente non include la registrazione del dominio).
Sono indeciso tra bluehost, fatcow e inMotionHosting, che costano intorno ai 5 euro al mese (euro più euro meno).
Vorrei chiedervi se avete mai usato quei servizi di hosting (ho trovato solo una breve discussione presente su questo forum).
Anche se i servizi americani sono particolarmente convenienti, potreste suggerirmi un servizio di hosting europeo con le stesse 'caratteristiche' dei tre citati sopra?
Saluti
-
Ciao,
cio' che cerchi tu si chiama servizio reseller/frazionabile/multidominio, tuttavia se i tuoi utenti sono principalmente italiani/europei, un hosting fuori europa li penalizzerebbe a livello di latenza.
Nomi non te ne posso dare devi attendere qualche utente normale per questo.
Tuttavia fai un giro su google con le seguenti query di ricerca:
Ciao
-
@vhosting said:
cio' che cerchi tu si chiama servizio reseller/frazionabile/multidominio, [...]
Non pensavo fossero sinonimi.
Più che un elenco di nomi da cercare su google mi farebbe piacere leggere un'esperienza 'vera'.
-
Teoricamente il frazionabile e il multidominio sono due cose differenti, ma il risultato e' quello che serve a te.
Praticamente nel reseller/frazionabile, ogni sito ha il suo utente ftp , nel multidominio, invece, tutti i siti hanno lo stesso utente FTP e si trovano nello stesso account e per questo motivo e' impossibile rivenderli.
Intanto cerca qualche servizio che ti interessa, poi magari, trovi anche le esperienze specifiche sul quel servizio (positive o negative che siano).
Ricorda sempre che ogni esperienza e' soggettiva.
Ciao.