• User

    sito lento

    Buongiorno,

    vorrei un consiglio per risolvere il mio problema:

    ho uno spazio hosting su un server dove ho installato un CMS (typo3) che gestisce 4-5 siti diversi.

    Ho fatto dei test di velocità con i tools che si trovano in internet e tutti i siti hanno una velocità di caricamento "nella media" a parte il sito www . kohchang-tourism. com che risulta essere molto lento.

    Inizialmente pensavo che dipendesse dalle immagini pesanti presenti nella home page, ma facendo un test di caricamento ad una pagina interna ho riscontraro che il problema è presente in tutto il sito.

    Prima di contattare il mio provider, che è uno dei migliori in europa, volevo chiedere consigli sul possibile motivo di questa lentezza di caricamento delle pagine agli esperti del forum.

    Grazie

    Cristina


  • Moderatore

    Ci possono essere molto motivi, tra cui un cms particolarmente pesante oppure un elevato numero di accessi.

    Bisogna vedere come l'hosting partiziona le risorse tra i vari siti. Quest'ultimo potrebbe essere penalizzato, oppure avere le stesse risorse degli altri ma un traffico molto più elevato.