• User Attivo

    Virus

    Buonasera
    ho un virus al pc, che fa scomparire le icone e il desktop diventa nero.
    Come posso risolvere.
    Ho windows vista
    Grazie


  • ModSenior

    CHe antivirus hai installato?
    Io installerei anche Malwarebytes e magari Spybot Search & Destroy.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao meeee82,

    quoto il suggerimento di Marco. 😉

    @marcocarrieri said:

    Io installerei anche Malwarebytes e magari Spybot Search & Destroy.

    ... prova questi 2 tool + superantispyware

    :ciauz:


  • User Newbie

    Provo a darti un consiglio da inesperto quale sono:
    avvia in modalita' provvisoria con rete il computer,spunta l'opzione visualizza file e cartelle nascosti; termina piu' servizi possibile anche semplicemente dal taskbar se hai una minima infarinatura. Disabilita il servizio di backup e ripristino, scarica wise cleaner per windows free e pulisci il registro di sistema, oppure il ccleaner è difficile che il ccleaner cancelli qualcosa di importante. Comunque io userei tranquillamente il wise cleaner nella tua situazione.
    Scarica combofix dal sito ufficiale, scaricalo sul desktop e fallo partire , se hai un antivirus o un programma simile disabilitali temporaneamente , lascialo agire e poi lo cancelli , leggi cosa ti dice il log del programma ,scarica anche antimalware byte free senza aggiornarlo e fallo partire , ma quando li esegui disconnetti il computer dalla rete .
    Scarica dal sito ufficiale i tool kapersky quelli gratuiti.
    Falli partire e buona pulizia , anche se è difficile pulirlo per bene un sistema , alcuni virus si mischiano con servizi di sistema passando inosservati oppure vengono criptati e nascosti bene in altri file .
    Non mi assumo responsabilita' , sono inesperto anche io , è soltanto un consiglio , vedi tu cosa fare .