• User Newbie

    Problema con i CSS sprites

    Ciao a tutti!
    Su questo forum ho sempre trovato tutte le risposte alle mie domande ma questa volta non ne vengo fuori.
    E' molto probabile che sia una cavolata ma avendo cominciato a mettere le mani sul codice da poco a volte mi perdo in stupidaggini... chiedo anticipatamente perdono!

    Il problema è questo. Sto cercando di utilizzare i CSS sprites su un blog Wordpress. Ho utilizzato un servizio on line dove ho caricato tutte le foto e ora devo implementare il codice.

    Questo era il codice post sprite per un immagine:

    #footer .backToTop { background: url('images/arrowup.png') no-repeat center left; padding-left: 20px; margin-left: 20px; height: 12px; }

    e questo è il codice che mi ha dato il sito:

    *.sprites { background-image: url(/images/sprite1.png); background-color: transparent; background-repeat: no-repeat; }

    #arrowup_png { height: 10px; width: 12px; background-position: -0px -0px; *

    Io ho quindi fatto questo:

    e l'immagine appare nel punto giusto. Ma inserendo height e width non cambia assolutamente niente! Si continua a vedere l'immagine completa.
    In poche parole ho capito come posizionare l'immagine nel posto esatto (basta modificare i "0 0" con i relativi pixel) ma non riesco a "tagliare" l'immagine con le dimensioni che mi interessano.

    Sono certo che più di qualcuno penserà che sono scemo...:x

    Grazie in anticipo a tutti! 😄