• User Newbie

come posso sapere se sono stato denunciato?

Buongiorno tutti

Io affitavo una camera nella mia casa (ho un contratto per solo un anno in casa ma non sono il proprotario) e mio padrone di casa ha detto va bene almeno se gestico io, e prendo la responsibilita perche in teoria il contratto e' solo mio e sto vivendo da solo. Ho affitato l'altra camera per due mese a un Italiano, per quasi metta la affito e la persona mi ha pagato in contanti senza ricevuta. Tipo un paio di settimana fa, questo tipo ha detto che mancava soldi dalla sua portafoglio, quando ho detto che non avevo un idea di come era possibile, come non c'era nessuno nella sua camera. L'unica cosa giusto a fare era offrirelui i soldi e dirgli di andare via (poi mi subito ha chiesto la cappare ma non voleva i soldi mancante, mi diceva "non ho piu soldi adesso perche quelli che avevo sono stat rubbatti" e gli ho datto subito la cappara, anche offrendo quel soldi che diceva che mancava!! (vi rendi conto) Lui ha detto che non voleva i soldi, ma voleva andare via prima giugnio, ma come non avevo piu "fiducia" dopo questa incidente, e ho anche offerto lui questi soldi mancante, ho detto era meglio se lui andata via fina mese. Poi un amico in commune mi avvertito che questa persona ha tante denuncia, sempre riguardando soldi (gente accusando lui, e altre cose), poi un altra persona ha controllatto e scopperto che ci sono tante proteste contra lui per assegni bianchi (tante mille di euro). Allora ho capito che la storia e' stato inventato. Ho detto lui che sapevo tutto e non volevo mai sentirgli piu. E' andata via, ma ho capito che non e' una persona "normale" e sinceramente una truffatore. La mia domande e' se lui mi denuncia per subaffito (che sara strano come ha pagato in contantti e poi andata via fina mese) come posso saperla, dopo quanti giorni potrei andare e compilare quell documento in ufficio per carica pendenti? Sono in regula senza penale, ma questa persona proprio mi spaventava e non so le cose che potrebbe inventare. Mi amici mi dicono, come lui ha gia le denuncie e proteste, non devo prioccuparmi, ma sembra molto vindicativo, perche mi diceva era un grande sbaglio a chiederlui di andare via. Secondo voi rischio qualcosa? C'erano qualche messaggi via internet riguardando la casa ma non di soldi o indirizzo, ma ho trovato lui via un annuncio che ho messo per la camera, se questa persona e' gia in guai sembra strano che andra e fare una denuncia?... Sono una persona che prioccupare gia troppo. Sono onesta e ha pagato anche meno della metta dell affito per quei due mese. Grazie tutti per il vostro feedback!

• Super User

In che senso denunciarti per il subaffitto? Subaffittare anche senza titolo è una questione civile tra te ed il proprietario dell'immobile.
    Per il denaro asseritamente scomparso, se temi una querela, puoi rivolgerti alla procura competente per territtorio e fare istanza ex art. 335 cpp.