• User Attivo

Ditemi se è la soluzione migliore

Non sono un webmaster, ma sono un programmatore, ho il mio blog da un anno e mezzo e conosco un po' di cose sull'argomento.
    Mi ha chiesto aiuto una persona che ha un sito per la propria associazione, si è trovata malissimo con l'azienda che fornisce hosting e dominio e ha creato il sito e vuole cambiare. Vuole poter aggiornare il sito da solo e spendere il meno possibile. Inoltre ha bisogno di avere anche alcuni indirizzi email, per ora 3.
    Attualmente ha un sito statico e io ho pensato questa soluzione:
    gli imposto il sito su Weebly (che ha un'interfaccia facile e in italiano),
    gli trasferisco il dominio con un altro registrar,
    associo il dominio a Google Apps gratuito, così può avere fino a 50 indirizzi, ben oltre quanti glie ne serviranno mai.

In questo modo risparmia l'hosting e spende meno di 10? all'anno in totale. Inoltre gli insegno quello che gli serve per saper usare Weebly e poi s'arrangia. Considerate che non sa nulla di HTML e poco di computer in generale.
    Escluderei i CMS gratuiti perchè comunque hanno molte funzioni di cui non si farebbe nulla.

• User Attivo

Scusami ma non hai detto che
    @ragdoll said:

ma sono un programmatore, ho il mio blog da un anno e mezzo e conosco un po' di cose sull'argomento.
    e poi dici che
    @ragdoll said:
    Considerate che non sa nulla di HTML e poco di computer in generale.

apparte questa "piccola" confusione secondo me fai prima a prendergli (trasferendo il dominio) un account su tophost con 10? anno ti danno un "mare" di cose

• User Attivo

Grazie della risposta.
    Credo che non ci sia confusione io sono un programmatore mentre lui non sa nulla di HTML, ecc...
    Il mio problema, però non è solo trovare un nuovo registrar e un hosting, ma trovare anche l'opzione più economica ed un modo per permettergli di mantenere autonomamente il sito.
    Tophost, che tu consigli, dà solo dominio e hosting.

• User Attivo

scusa per la mia confusione allora.. 🙂 che io sappia tophost offre hosting + dominio come Netsons e come tutti i "concorrenti" a basso costo.. ma se consideri che il solo dominio ti costa almeno 5€ senza iva.. ovviamente dipende da dove lo prendi 😉