• User

    Limited company UK con nuovo clienti italiano

    Salve,

    ho una limited company e fino ad ora ho lavorato per clienti non italiani. Avrei trovato un ente pubblico al quale potrei fare l'assistenza informatica. Non credo che ci siano i presupposti per aprire una ditta in Italia solamente per quel lavoro, visto che si tratta di un piccolo ufficio. Non credo che un ente pubblico possa ricevere fatture da una ditta estera e pagare in un conto di una banca UK. Penso sia possibile aprire una filiale italiana, prendere p. IVA e conto corrente aziendale.

    Un'ltra soluzione potrebbe essere quella di aprire una ditta italiana, ma quale? Sono rimasto fuori delle (pazze) leggi italiane, ho 39 anni e non credo di rientrare nei contributi dei minimi. Anche se svolgo lavori di carettere intellettuale, non vorrei precludermi la possibilita` di vendere servizi, tipo hosting e SaaS (software as a service).

    Forse alla fine dovrei tenere due ditte una UK per i clienti esteri che devono o preferiscono avere relazioni con una ditta UK e viceversa per l'Italia. Mi rendo conto che e una situazione complessa. Sentiro` il commercialista ma mi piacerebbe sentire altre opinioni.

    Grazie


  • User Attivo

    Perche l'ente pubblico non può ricevere una fattura da un paese della comunità europea???????
    Chiedi informaizoni all'ente pubblico in questione.
    Claudio