• User

    Coinquilino diffamatore

    Salve, vorrei esporre una particolare e delicata situazione che si sta svolgendo da qualche settimana in casa mia.

    Sono uno studente universitario di 23 anni e in quanto tale ho preso in locazione una camera presso un appartamento con contratto regolare insieme ad altri due studenti. Dal mese di Gennaio dell'anno in corso si è aggiunto un quarto inquilino studente universitario anche lui che all'apparenza sembrava un ragazzo tranquillo, forse anche troppo. Va da se che comunque non aveva suscitato a noi altri già inquilini della casa nessun dubbio o preoccupazione in quanto è stato disponibilissimo ad accettare tutte le regole che in via consuetudinaria si erano affermate tra noi tre (ad es. spese comuni, turni di pulizie, sistemazione nelle camere, pagamento bollette e affitto etc.).

    I problemi sono incominciati a sorgere quando io e gli altri due ci siamo accorti dello spreco di energia elettrica ma sopratutto di riscaldamento che procurava l'ultimo arrivato (ad es. notti intere riscaldamento a 24 gradi, quando era l'ultimo ad uscire di casa lasciava la caldaia accesa a oltranza finchè qualcuno non rincasava..). Gli abbiamo ribadito quali erano le regole della casa dato che lo spreco energetico era solo uno dei problemi sommato a: mancate pulizie, rifiuti lasciati per giorni in corridoio ecc.

    Questa volta però da una parte si è rifiutato di accettarle in quanto per lui è un chiaro fenomeno di nonnismo degno di caserme militare il dover accettare passivamente delle regole precedenti al suo arrivo (!!!!) e dall'altra ci tranquillizza dal fatto che all'arrivo della bolletta avrebbe comunque contribuito almeno nella metà dell'importo dato il suo eccessivo utilizzo energetico per non gravare sulle nostre spese ingiustificatamente.