- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Problema con professionista e duplice progetto
-
Problema con professionista e duplice progetto
Buongiorno a tutti,
vi scrivo in quanto nel settembre 2010 ho dato l'incarico ad un geometra di fare il progetto e seguire la pratica per una concessione edilizia per ristrutturazione con ampliamento e abbattimento barriere architettoniche (per un'anziana con gravi problemi di salute in sedia a rotelle).
Alla data del dicembre 2011 nulla era ancora concluso.
Il geometra ha avuto un comportamento poco serio e poco corretto. Non ha svolto con correttezza il suo lavoro (dimostrabile con disegni, lettere in comune e altro) e per questo è stato sollevato dall'incarico.
A gennaio 2012 ho nominato un nuovo professionista.
Con il vecchio professionista ho fatto fare progetto elettrico, progetto termoidraulico, progetto strutturale e relazione geologica perchè richiesti dal comune.
Il nuovo progettista ha dovuto sanare e correggere tutti gli errori del vecchio geometra. Ha ripreso le misure rilevando una differenza di 40 cm nella sagoma e circa 20 cm nelle quote.
Mi trovo quindi a dover far rifare il progetto strutturale e a dover pagare 3000 euro per ogni progetto.
La mia domanda è: posso far rivalsa sul vecchi professionista e far pagare a lui il progetto collegato ai suoi errori?
Grazie