- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Un blog dedicato alla prevenzione e alla cura delle varici
-
Un blog dedicato alla prevenzione e alla cura delle varici
Nel blog Curavarici.it vengono scritti articoli sulla prevenzione e la cura dell'insufficienza venosa degli arti inferiori e delle varici.
Amministratore e Autore di Curavarici.it sono io, Euplio Rascunà, medico specializzato in Farmacologia clinica e farmacologia ad indirizzo tossicologico.
A questo punto ti chiederai...
Ma chi diamine è Euplio Rascunà?...
Cercherò in poche righe di presentarmi.
Nasco a Catania e vivo in questa ridente e bella città ai piedi dell?Etna da 54 anni?
Sono soprattutto un uomo dal carettere semplice, ma allo stesso tempo forte ed anticonformista, legatissimo alla famiglia (ho una fantastica moglie e due meravigliosi figli), sono stato e sono un ricercatore instancabile della verità.
Fin da ragazzo ho avuto una forte passione per i segreti, o per meglio dire, per i misteri che la natura ci regala.
E?
? sicuramente questa mia passione ha contribuito, e non poco, a farmi laureare in medicina e diventare medico, ma?
un medico in prima linea, sempre in trincea sul campo di battaglia, a cui piace stare vicino alla gente e che ha fatto sempre volontariato?
Ho sempre lottato per i miei ideali e mi sono sempre schierato contro i poteri forti?, contro i baroni della medicina!
Ma torno a presentavi Curavarici.it
Nel blog troverete ricorrentemente le parole Medicina e Fitoterapia, sono le due parole chiave che lo caratterizzano e questo sostanzialmente per due motivi.
Il primo perchè la Medicina da trent'anni fa parte giornalmente della mia vita ed è la mia vera passione
Il secondo perchè i più entusiasmanti risultati terapeutici da me conseguiti sono stati sempre ottenuti con i rimedi naturali di fitoterapia.
Di guide e di manuali su come affrontare il problema delle varici e delle gambe pesanti e stanche se ne trovano tanti in giro per il Web.
Sono sicuramente delle risorse di diverso spessore, più o meno aggiornate in base al momento in cui sono state scritte e pubblicate.
E' però molto meno frequente imbattersi su internet in risorse che siano in grado di aiutarci a **?prevenire? e non solo ?curare? **le conseguenze degli errori più comuni, che si possono commettere nel consigliare delle fasi terapeutiche, che, in ultima analisi, non solo non risolvono la patologia, anzi, purtroppo, il più delle volte, danno luogo a delle complicanze anche piuttosto gravi.
Infatti al lettore, è più importante fargli capire quello che non va fatto,
ma allo stesso tempo, però, è compito di chi scrive, porgersi in maniere semplice e comprensibile, per svelargli quello che comunemente è ritenuto vantaggioso per lui e quindi lo aiuti a risolvere il suo problema: e questo, caro amico, è ancora più difficile.
Negli articoli del blog non scrivo dei "postulati", ma caro amico/a trovi una serie di consigli pratici frutto dell'esperienza, che non devono essere intesi come un ?prontuario? terapeutico o una ?Guida? terapeutica, ma il testo riassume in modo semplice, alcune regole, alcuni capisaldi di base per aiutare il lettore a capire il suo problema.
Nel blog Curavarici.it, per mia scelta, non esistono pertanto consigli commerciali su quale prodotto comprare.
Infatti resta sempre fedele allo spirito libero ed, in alcuni casi, anti-conformista che caratterizza la personalità e lo stile di vita del sottoscritto.
Mieo caro amico/a...
...a ripetere il ?mantra? del guru di turno sono bravi tutti, ma occorre fare qualcosa di più....
Che cosa?...
Ci vuole passione, esperienza e competenza nel settore, oltre che un costante aggiornamento e una continua informazione.
Questo è il blog Curavarici.it
Bene? Basta così, poi diventerei troppo prolisso?
?E potrei stancarti
Un caro saluto
Euplio Rascunà (http://www.curavarici.it/blog-2)P.S.: In una delle mie pubblicazioni che ha come titolo: ?Medicina e Fitoterapia per aiutare le tue gambe?, troverai spiegato in soli 5 passaggi come curare efficacemente, con i rimedi naturali, la patologia delle varici ed il sintomo delle gambe stanche.
-
A mio parere la grafica è un po troppo minimale e anonima.
Nel modulo contatti manca l'accettazione all'informativa.Saluti, Marco.