• User

    Fatture telefonino in abbonamento, devono riportare il numero?

    Buongiorno a tutti,

    ho da poco cambiato operatore e anche modalità di pagamento: prima il mio telefonino aveva un piano "ricaricabile" e chiedevo io la fattura ogni volta all'operatore. Ora ho un abbonamento flat mensile pagato tramite carta di credito e il nuovo operatore mi invia le sue fatture per email.

    Il problema è che nella fattura che mi invia questo nuovo operatore non solo non è indicata la mia partita iva (c'è però il codice fiscale e dovrebbe bastare... sono un artigiano e la mia è una ditta individuale nel regime dei minimi), ma manca anche l'indicazione del numero di telefono dell'abbonamento.

    Va bene così? O devo provare a richiedere una fattura più "ufficiale"?
    Grazie, saluti.


  • User

    Questa mia domanda non solo non ha ancora ricevuto risposta, ma nemmeno molto visite! E la colpa è mia che ho usato un titolo molto poco chiaro ed efficace...

    Vorrei sapere se nelle fatture che si ricevono dall'operatore di telefonia per il cellulare ad uso promiscuo e pagate in abbonamento, deve essere esposto il numero di cellulare per cui si paga.

    Oppure trattandosi di un pagamento ricorrente tramite carta di credito questo può anche essere omesso, essendo implicito il contratto di abbonamento?

    Grazie a tutti.
    Ciao


  • User Attivo

    Mi sembra molto strano che non ci sia il numero di telefono. Rpvo a verificare con più attenzione. In caso contatti il suo gestore. Saluti


  • User

    Ooops! Non mi ero accorto della tua risposta! 😞

    Ho controllato e il numero compare solo nelle pagine successive di quello che chiamano "Conto telefonico". Per l'esattezza il mio numero viene indicato non prima della pagina 3. Io tenderei a pensare che solo la prima pagina rappresenta la fattura: è lì che c'è scritto "Fattura n." e vengono indicati tutti gli altri estremi.

    Comunque grazie. Ora contatto il gestore.
    Cordiali saluti