• User Newbie

chiarimenti esproprio terreno

essendo proprietario di un terreno a Mascalucia ( CT ) mq. 2500, su cui nel 1990
    era stato presentato progetto per 2 ville, il terreno era zona C, nel 1992 era stato approvato il progetto ma mi era stata negata la concessione edilizia in quanto il comune aveva fatto valere i patti di salvaguardia, per miei problemi al tempo non ho fatto ricorso, nel 2000 mi e stata notificato lettera di esproprio
    per detto terreno in quanto ricadente in zona F2 per pubblica utilità, a tutt' oggi
    il comune non ha fatto valere il diritto di esproprio e nessuna comunicazione mi è pervenuta dopo la notifica, informandomi in comune per sapere se potevo ritenere decaduto il vincolo, mi è stato risposto che non potevo fare nessuna azione in quanto zona F2 include oltre che per pubblica utilità, nel terreno potrei realizzare impianti sportivi per la collettività, pertanto non potevo agire
    in nessun modo ne per richiedere penale in quanto il comune mi ha bloccato il terreno per tutti questi anni ne potevo ritenerlo libero dal vincolo notificatomi.
    Desidererei sapere se tutto ciò è consentito dalla legge e se posso agire legalmente e in che modo e cosa posso richiedere. cordiali saluti.