- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Nuovo dominio, collegato ad uno spazio gia acquistato
-
Nuovo dominio, collegato ad uno spazio gia acquistato
Ciao a tutti,
Purtroppo non capisco molto di hosting e tutto ciò che ne comporta, per questo la mia domanda è semplice.Ho acquistato dei pacchetti nome dominio con hosting, purtroppo non li ho utilizzati, la domanda è, posso ora registrare un nuovo nome dominio e collegarlo allo spazio web gia acquistato?
Mi pare sia questione di dns? o sbaglio?
Aspetto un vostro gentile chiarimento a riguardo, grazie mille.
-
Ciao MarcoBonanno,
dipende se l'hosting che hai acquistato è multidominio, e ti consente di ospitare più domini.
-
Dove ho acquistato l'hosting ed è possibile vedere i piani qui: hostbig, hostbig.com/affordable_web_hosting.php
Io ho acquistato il piano base, e mi pare di leggere che è possibile ospitare un solo sito web.
-
Si, se hai acquistato il piano che permette di utilizzare un solo dominio, non puoi comprare altri domini e farli puntare a quello spazio web.
-
Purtroppo non riesco a capire se è cosi, puoi darmi conferma?
Ho postato il link al sito dove l'ho acquistato, si tratta del primo piano, leggo anche alla voce "Parked (Pointed) Domains" con un massimo di 10..potrebbe essere questo?
-
Allora dipende come fanno funzionare la cosa, dicono che i domini parcheggiati puntino al sito principale, se non intendono tramite redirect puoi inserire dal pannello tutti i tuoi domini acquistati (Al massimo 10) e tramite htaccess gestirti la cosa in maniera tale che risultino 11 siti differenti.
-
Aiutami a capire, quindi se io registro un nuovo nome dominio, come posso collegarlo allo spazio web ( che appartiene ad un altro dominio acquistato ) ?
Quindi, di conseguenza, se io comincio a caricare quello che voglio nello spazio..si vedrà normalmente nel nuovo dominio?
-
Come ti ho detto, dipende da cosa intendono per domini parcheggiati.
Teoricamente se non usano un redirect, sarebbe possibile avere più siti su quel piano hosting.Per il come, devi vedere nel pannello che hai a disposizione, io non l'ho mai visto e non sò indicarti come fare.
-
Sono andato nel cpanel, cè la voce aggiungi dominio, ecco il video tutorial, spero si possa vedere: cpanel.net/media/tutorials/addon.htm
Comunque, se noti compare alla fine del video, la casella "redirect to" con "not redirected".
-
Qualche aiuto a riguardo?
Grazie
-
Ciao Marco,
puoi effettuare una semplice prova, aggiungi il dominio in cPanel, poi effettua una ricerca del dominio principale su intodns.com, alla voce "Domain NS records" trovi i Name Server dell'account principale, inseriscili nel pannello del dominio aggiunto.
-
Grazie per la tua risposta, purtroppo non ho ancora acquistato il nuovo dominio proprio perchè non voglio rischiare.
Posso fare la prova con un dominio già esistente? Purtroppo non capisco molto.
-
Certo, puoi effettuare una prova con un dominio esistente, aggiungi il dominio in cPanel e poi cambia i name server nel pannello del dominio.
Quando cambi un parametro Dns, devi attendere la propagazione Dns che nelle estensioni .IT è di 3/4 ore,mentre con le altre estensioni è quasi immediata.
Ciao