• User

    JS non funziona?!

    Salve a tutti!

    E da tempo che sto creando un piccolo web tool la cui funzione sostanzialmente è quella di un vero e proprio editor online per tutti coloro che vogliono sperimentare e testare velocemente il risultato del proprio lavoro scritto con i linguaggi di programmazione basilari, come: HTML, CSS, XML, Java Script, ecc......

    Questo è il web tool realizzato da me in php: w3schoolzz.altervista.org/webtools/tryit_editor.php

    Avrei un dilemma da chiedervi al quale non riesco trovare soluzione...

    Vorrei sapere perchè quando scrivo nella finestra di testo (quella di sx) un codice puramente in JS (per esempio un pulsante che una volta schiacciato dia un semplice messaggio di alert) non funziona nella finestra di anteprima (dx).

    Sostanzialmente il web tool è molto semplice dato che si basa interamente su un form con la relativa pagina bianca che cattura i dati scritti nella textarea per mezzo di una semplice request.
    Il codice si può riassumere così:

    Pagina Principale (tryit_editor.php)
    codice:

    [PHP]<?php
    print('
    ...
    <form name="tryited" action="myeditor.php" method="post" target="mypreview" onSubmit="return checkup();">
    ...
    <textarea name="mytext" cols="77" rows="38">
    Codice HTML, JavaScript, CSS, ecc..
    </textarea>
    ...
    </form>
    ...
    ');
    ?>[/PHP]

    Pagina Secondaria (myeditor.php)
    codice:

    [PHP]<?php
    print($_REQUEST['mytext']);
    ?>[/PHP]

    Inoltre vorrei sapere ad una possibile soluzione al problerma... Grazie!


  • User

    Inoltre ho notato che se apro il tool interno per ispezionare l'elemento iframe, noto che il contenuto tra 2 possibili tag di script di js è vuoto se scrivo nella finestra di testo un qualsiasi codice in js.

    Qualcuno sa dirmi il motivo?