• User

Cuciniamo Insieme

Sito dedicato alla cucina italiana ed internazionale www.cuciniamoinsieme.net ricco di ricette ed eventi Enogastronomici. Forum dove condividere le vostre idee.

• Super User

Ciao ladyanna e benvenuta nel forum GT.
    La grafica del portale non è male. Per personalizzarla maggiormente ti consiglierei di creare un logo ad hoc così da poter creare anche una favicon personalizzata.
    Molto carina l'animazione di immagini nell'header.
    Dato che il menu di navigazione l'hai incorporato in un box nero toglierei la riga nera che c'è tra esso e l'immagine di header.
    Cosa ne pensi?
    Come colori dei link e dei box nel content userei sempre il colore arancio, nero, grigio e bianco sempre per mantenere il template in tema.
    Saluti.

• User

Ciao, e ti ringrazio molto per la tua valutazione.
    Farò subito le modifiche che mi hai consigliato...:)
    Saluti.

• User

Ciao,
    molto bello il menù animato.
    Credo che per i contenuti/articoli sia meglio utilizzare un font sans-serif, magari lo stesso che hai utilizzato per il menù di navigazione (arial?).

• ModSenior

Carina la grafica.
    Non mi convince molto quel rosso per la categoria.
    Manca una favicon.
    Il title potrebbe essere forse piu descrittivo.
    Manca l'accettazione dalla privacy nel modulo contatti.

Saluti, Marco.

• User

Vi ringrazio per i vostri consigli, il nome del sito non lo posso più cambiare, purtroppo :), ora facciamo qualche modifica...spero di avere ancora dei vostri consigli..
    Saluti a tutti e grazie 🙂

Buongiorno a tutti...ho fatto alcune modifiche al sito se volete visitarlo mi farebbe molto piacere leggere le vostre opinioni.
    Vi ringrazio e buona giornata a tutti.

• User Attivo

Bello, mi piace!

Vediamo se indovino, si chiama Image Menù lo script che avete usato?

Curiosità: ma che cms avete usato?

• User

Ciao Ladyanna, personalmente sono del parere che la struttura a 3 colonne faccia stringere un po troppo il sito. Questo tipo di layout, secondo me, è da utilizzare per siti con risoluzione dai 1200px in su, altrimenti stringe il contenuto diventando un po fastidioso.

Escluso il menù, la grafica è un po troppo "seria", manca un po di colore, di "personalità" al sito. Questo puoi ottenerlo giocando sulle immagini e sfondi, dopo di che puoi giocare con le trasparenze per avere dei risultati davvero ottimi.

Utilissimo invece il plugin "dynamic to top", brava.

@glm2006ITALY: È stato utilizzato Wordpress.

• User Attivo

Immaginavo... primo o poi mi decido e realizzo anche il mio sito web "aziendale" con WP!

Davvero ottimo CMS e molto semplice da usare (chiuso OT) .

• User

Buongiorno a tutti, intanto vi ringrazio per le risposte.

glm2006ITALY , come dici tu il CMS è Wordpress è molto semplice da utilizzare ma allo stesso tempo si creano siti molto belli. Image Menu è lo script usato... bravo!

RUDETH: la grafica è seria perchè mi è stato consigliato di non utilizzare colori forti per non appesantire il sito e renderlo più morbido alla vista. Posso provare con altri colori, ma non vorrei stravolgere il sito troppo perchè altrimenti i miei visitatori ogni volta trovano colori diversi e non mi sembra molto bello da fare. Se hai consigli li accetto molto volentieri anzi.. mi fanno piacere... Per il plug-in back to top ... mi piace usarlo se la pagina è lunga, anche perchè a volte ti trovi in siti che non finiscono più e per tornare in alto .. faccio prima a cambiare sito... ehehehh. per la struttura del sito mi è piaciuto usare le 3 colonne per una questione di non replicare i siti che già si trovano in rete e dare un impronta molto personale al sito, poi per le ragione che hai detto tu.. condivido benissimo.. infatti negli altri siti che ho creato non uso le 3 colonne..

Adesso vi dico un anteprima, stiamo preparando un sito dedicato ai bambini... cosa contiene? Ehh... bisogna finirlo.... e poi ve lo dico... comunque stiamo cercando sempre dei partner e collaboratori per creare un circuito di blog...

Vi ringrazio come sempre per i consigli... noi non ci offendiamo anzi... dai gusti degli altri si impara sempre come migliorare il proprio lavoro.. quindi Grazieeeeeee!!!!

Saluti, Nadia!