• User

Tigelle e Tortellini in cambio di un aiuto!

Buona serata a tutti.
    Si fa presto a chiedere aiuto...ma in pochi si offrono per una ricompensa... ecco quindi la mia posta per chi mi da un suo parere.

Da Agosto ho aperto un sito con una discreto successo e accessi...considerando l'argomento (Conti Correnti).

Tutto bene...fino a qualche giorno fa...quando la velocità d'accesso è aumentata a dismisura! Preciso che nulla è stato variato (plugin, time cache...etc etc etc).

Andando ad analizzare la pagina guidacontionline.it con il servizio di Pingdom, emerge che il tempo maggiore è generato per il raggiungimento del sito (wait time 10s o più). Non riesco ad inserire il link del test, ma se andate su tools.pingdom.com e inserite guidacontionline.it....vi accorgerete che il ritardo è solo sulla prima voce!

Ho provato a contattare l'assistenza facendogli presente che secondo me è un problema di risposta del server...ma non vi dico neanche quella che è stata la risposta....sono veramente assurdi...e sto guardando per cambiare quanto prima l' host!

Mi date un vostro parere? Secondo voi da cosa è generato tutto quel tempo? Se non considero quel tempo, la pagina si carica nel tempo normale!

Please help me!

Intanto che rispondete io continuo a fare i tortellini....:ciauz:

• ModSenior

Ciao dani81,
    il sito è effettivamente lento, ed in questo momento restituisce errore 500 e il sito quindi non è più accessibile.
    Non ho avuto il tempo di controllare se il file robots.txt risulti lento, come per i file php. In quanto se risulta lento anche quello è sicuramente un problema del server, e tu non puoi fare nulla.
    Mentre nel caso in cui ad essere lento è esclusivamente il sito, bisognerebbe analizzare se è effettivamente il sito a fare delle operazioni complesse, magari qualche plugin prima andava bene, ma poi aggiungendo articoli nuovi al sito le query sono troppo complesse e richiedono molto tempo per essere seguite, o è un problema di carico del server.

• User

Thedarkita grazie mille.

Guarda ora.

Ogni tanto qualcosa cambia il htaccess e non rende accessibile il sito.

Prova ora se ti va!

• ModSenior

Il file robots si apre all'istante, prova a disabilitare tutti i plugin e vedere se la cosa migliora.
    Il file htaccess non dovrebbe cambiarsi da solo, che viene scritto in quel file quando cambia da solo? Wordpress è aggiornato all'ultima versione? Potrebbe essere stata sfruttata qualche falla.

• User

per l' htaccess creso sia colpa di wp supercache.

Sto provando a disattivare tutto.

• ModSenior

Adesso che stai disattivando i plugin mi sembra molto più veloce rispetto prima, anche se non è istantaneo come caricamento.
    Dovresti cercare di capire quali sono a rallentare cosi tanto il sito, cosi da poter riabilitare gli altri.

• User

Io davvero non me lo spiego.

Ho disattivato tutto....attivato tutto di nuovo...plugin per plugin....e adesso va che è una scheggia....sta nei 2 secondi!

Mi sta prendendo in giro Wordpress?:smile5:

• User

Thedarkita è il vincitore di una tigellata e di un buon piatto di tortellini fatti in casa!

Ti aspetto a Modena!

Grazie mille...non sia quale sia stato il problema...ma adesso sembra risolto

• User

Purtroppo non demordo così facilmente...e ho cominciato a fare tutte le combinazioni possibili e ho trovato cosa fa sballare tutto.

Ho acquistato un plugin che si chiama WPTouch, per vedere in stile App il sito.

Consigliano di effettuare una configurazione su Wp Super Cache...ovvero andare ad inserire gli user agent per visualizzare correttamente dai dispositivi mobile.

Praticamente seguendo la loro indicazione si passa da 53 ms a 9.000ms!

INCREDIBILE!!!!! Sopratutto perchè senza quella configurazione il plugin funziona CORRETTAMENTE!!