• User Attivo

    Firefox 11 e google toolbar

    Utilizzo Firefox e la google toolbar da anni; da tempo google ha abbandonato il progetto della toolbar e resa "non compatibile" con le verdioni di FF dalla 4 in su; ma tramite qualche stratagemma si riesce a renderla compatibile.
    Questo sino alla versione 10 di Firefox.
    Dalla 11 qualcosa è cambiato, seguendo i consigli di questo link sono riuscito a farla andare anche sull'ultima versione del browser Mozilla ma... se volessi fare un'installazione ex-novo di Firefox e google toolbar? Ho provato sul virtuale e la procedura non funziona, appare una piccola "toolclip" che avverte dell'incompatibilità dei due programmi :arrabbiato:

    Avete qualche soluzione?


  • User

    Ciao, è molto semplice, per prima cosa scaricati addon compatibility reporter da qui addons.mozilla.org/it/firefox/addon/add-on-compatibility-reporter/

    Installalo e riavvia firefox
    Poi apri una nuova scheda firefox e nella barra degli indirizzi scrivi "about:config" ....clicca con il destro in un punto della pagina e vai su Nuovo ----poi Booleano -----poi come nome gli dai questo "extensions.checkCompatibility.12.0" e come valore "False" ....

    Vai qui filehippo.com/it/download_google_toolbar_firefox/download/0c4b6480dc296eb0a07b302b88337fd1/

    clicca su permetti e ti installerà la toolbar...prima di visualizzarla devi riavviare firefox

    Ps= se poi hai installato nel tuo pc una versione precedente di firefox, tipo la 11, quando vai a dare il nome alla stringa scriverai questo: extensions.checkCompatibility.11.0 ....Io ovviamente ho la 12 e ho messo 12....da questo punto in avanti anche se firefox si aggiorna in automatico ti porterai dietro la tua toolbar....Io ho rifatto ora l'operazione su un nuovo pc ed è andato tutto liscio sulla versione 12 di firefox


  • User Attivo

    Grazie, ma ho dimenticato di aggiornare... avevo risolto modificando il file install.rdf

    <em:maxVersion>18.*</em:maxVersion>
    ```[Fonte](http://goo.gl/stmQA)
    Il valore in rosso è da modificare, ho messo il 18 così dovrei star tranquillo a lungo :)