- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Suoni in chat php
-
Suoni in chat php
Allora nella mia chat in PHP che utilizza come sistema di memorizzazione un DB Mysql, vorrei far in modo che premendo dei pulsanti posso inviare dei suoni in chat, però che devono sentirli tutti gli utenti connessi in chat. Come posso fare?? Grazie a tutti per l' interesse che mostrate!
-
Ciao ralph007,
dovresti mandare in output un codice html come fosse un messaggio, che faccia riprodurre un suono.
-
Grazie Mille per l'aiuto! Funziona..però scrivo ad esempio "/ciao" parte il suono però si sente più volte(4-5 volte)...e anche quando faccio il login prima di scrivere già parte la musichetta..(sempre 4-5 volte) e poi termina.
Ecco il sourcemedia.php
<?php $text = str_ireplace('/ciao\','<embed src="ciao.wav" hidden="false">','Salve a tutti',$text); ?>
chat.php
include 'media.php'; { $img2="[".$img."]"; $text= str_ireplace("$img2","$path",$text); } mysql_query("INSERT INTO `db` (`time` ,`nick` , `post` )VALUES ( NOW( ), '{$utente}', '{$text}');"); } ?>
vabbè contengono anche variabili delle faccine, ho messo tutto nel file media.php
Una soluzione??
-
Ecco ho fatto da cosi
<?php $text = str_ireplace('/ciao\','<embed src="ciao.wav" hidden="false">','Salve a tutti',$text); ?>
a così
<?php $text = str_ireplace('/ciao\','<embed src="ciao.wav" hidden="false">',$text); ?>
E funzione perfetto, però ora non quando invio il suono mi esce il nick e affianco nulla! Vorrei una scritta...
-
Oltre ad inserire l'embed che è nascosto, metti anche una scritta e hai fatto ciò che volevi.
-
OK Grazie mille! Mi sei stato di grande aiuto! Ora avrei un altra cosa da chiedere, però lo faccio in un nuovo post per non andare in OFF TOPIC.