• Moderatore

    @megalomaniac said:

    Sono pure nella lista del NIC. Magari se chiamo loro possano aiutarmi?

    mi sa che non ti resta altro da fare


  • User

    La cosa bella è che il loro sito è ancora attivo (solodomini.com) e affermano che i loro server sono tutti attivi! Probabilmente accettano ancora ordini e pagamenti 😕

    A chi posso segnalare sta cosa?

    Per trasferire il dominio in teoria cosa mi servirebbe? Un codice di autorizzazione? Non lo ho mai fatto.


  • Moderatore

    Nel caso dei .com serve un auth code, che però è ottinibile dal registrar. In caso contrario bisogna procedere, documenti alla mano, col dimostrare di essere il proprietario del dominio.


  • User

    Quello che mi interessava di più è un .it. Devo rivolgermi al nic quindi?

    Se non altro googlando sono riuscito a risalire pure al numero di telefono di solodomini, dopo vedo se c'è qualcuno che mi risponde.


  • Moderatore

    Si, rivolgiti al nic.


  • User

    Per trasferire il dominio ti serve il codice di autorizzazione che il tuo attuale provider dove hai registrato il dominio è tenuto a darti.
    Saluti


  • User Newbie

    Buonasera,
    comunichiamo che SoloDomini (marchio registrato) - solodomini.com - è un'azienda rinomata a livello nazionale e presente in internet da più di 12 anni e l'azienda titolare del marchio è attiva nelle telecomunicazioni da più di 15 anni. Contestiamo quindi l'oggetto di questo thread (di cui gentilmente ne chiediamo ai moderatori le opportune rettifiche del titolo in quanto trattasi di affermazione falsa che quindi non rispecchia la realtà). Altrimenti invitiamo cortesemente lo stesso utente "megalomaniac" a modificarlo e rettificarlo.

    SoloDomini ad oggi ha decine di migliaia di clienti e gestisce centinaia di server sia hosting sia server di clienti in housing. Non pensiamo assolutamente di "chiudere" anzi siamo in espansione e molti utenti, ogni giorno, trasferiscono i loro domini sui nostri server di alta qualità per i costi annuali IRRISORI ed i loro server nella nostra sala dati a costi molto vantaggiosi!

    Di seguito comunichiamo che prima di rispondere sarebbe necessario sapere di cosa si sta parlando e non rispondere solamente "per far aumentare il contatore delle risposte"; insomma dovrebbe essere scontato in un forum settoriale o almeno se si intende fornire una risposta seria. Tutti sono in grado di consigliare di cambiare fornitore senza aver prima controllato che quanto affermato corrisponda al vero.

    Venendo all'utente: sicuramente ti sei collegato al dominio ".it" dove invece viene detto CHIARAMENTE di collegarti al ".com"; contatta la nostra assistenza e vedrai che risolveremo il tuo problema velocemente....Anche perchè la vera motivazione del tuo problema era che avevi problemi di connessione ad internet, in quanto tutti i nostri domini si vedono con una velocità INVIDIABILE in Italia. Ce ne fossero di Provider in Italia con una velocità di connessione internet veloce come la nostra.

    Contattaci su solodomini.com Però prima modifica il titolo di questo thread. Grazie.


  • Moderatore

    Bene, speriamo che la questione si risolva in fretta dunque. Comunque dissento riguardo il "per far aumentare il contatore delle risposte".

    Primo perchè non ho mai consigliato a chicchessia di cambiare hoster/registrar, ma mi sono semplicemente limitato a discutere i passi necessari da compiere nel caso si abbiano problemi come quello descritto da megalomaniac. Non sta a me, in quanto moderatore, verificare se il servizio X funziona, non funziona, è veloce o lento.

    Mi sono attenuto alle affermazioni di megalomaniac e ho risposto a tono, tutto qui. Non è mio compito sondare la psiche degli utenti di questo forum e capire le latenti motivazioni che li spingono a desiderare di cambiare registrar. Chiunque è libero di fare le scelte che desidera e a me resta solo l'obbligo morale ( in quanto moderatore ) di chiarire eventuali loro dubbi riguardo le procedure da seguire.


  • User

    Questione risolta.

    Inanzitutto premetto che per richiedere assistenza ho utilizzato il form di contatto su solodomini.COM, in quanto se vado su solodomini.IT c'è un megabanner giallo centrale che ti dice di andare sul .COM (ma usare un bel redirect automatico no?), impossibile non vederlo.

    Ho risolto telefonando al numero di telefono che ho trovato tramite google (era sul vecchio sito .IT, tra l'altro, sul nuovo non è presente). L'operatore è stato gentile e tra l'altro dopo che ha risolto ho ricevuto la conferma via email in risposta alla richiesta di assistenza che avevo inviato 3 giorni fa, quindi evidentemente era arrivata in maniera corretta.

    Il problema era che a quanto pare un trojan o qualcosa del genere mi ha rubato la password FTP e ha caricato virus sul sito, quindi solodomini ha proceduto a disattivarmi l'intero account. Alla mia domanda "perchè non mi avete avvisato allora?" mi è stato risposto che è loro scelta non avvisare per verificare quali dei loro clienti "sono realmente interessati al sito".

    Non mi trovo assolutamente d'accordo con questo modo di agire, ma non avevo ne tempo ne voglia di discuterne con l'operatore e mi sono limitato a farmi riattivare l'account.

    In conclusione, solodomini è vivo e vegeto, ma evidentemente c'è qualche problemino a livello di assistenza clienti. Se non avvisate quando disattivate gli account e poi non rispondete neanche alle richieste di spiegazioni via mail mi pare normale che venga da pensare che sia successo qualcosa di grave, o no?


  • User

    Anche io mi trovo nella solita situazione in questo momento.
    Il dominio è il mio nome, Solodomini si è indebitamento appropriato nonostante lo pago ogni anno dal 2006!
    Da mesi provo a contattare via email, form sul sito e telefono. MAI nessuna risposta.
    qualcuno può aiutare?