- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Problema con la mia chat (refresh)
-
Problema con la mia chat (refresh)
Ho dei problemi con una mia chat! Ho sviluppato una chat che memorizza i dati su db, è completa di faccine, logout, colori, avatar ecc. I problemi sono:
- Quando invio un messaggio la barra di scorrimento dell' input se ne và sopra e lampeggia lo schermo. Anche se faccio in modo che i messaggi vengono stampati in alto, resta sempre il problema che lampeggia.
- Per stampare gli utenti online ho fatto ```
<b><?php include 'avatar.php';?><?php print htmlspecialchars($_SESSION['nick']); ?>; </b>
ma il problema che così mi vedo solo io in lista. Per favore aiutatemi. Mancano solo queste due cose e la chat è completa!
-
Ciao ralph007,
la prima dipende dal codice utilizzato, cosi è impossibile aiutarti.
Mentre per la seconda devi memorizzare da qualche parte gli utenti online ogni volta, perchè non ovviamente non hai una variabile che te li possa indicare in maniera semplice.
-
Allora per quando riguarda il primo problema ho risolto utilizzando ORDER BY DESC ed è perfetto. Per la lista degli utenti come devo procedere? Per la chat utilizzo un db con questi valori post - nick - time.
Comunque i messaggi arrivano in ritardo..cioè se invio ad esempio "ciao" e dopo scrivo "buongiorno" leggo ciao e dopo buongiorno. Cioè di un messaggio indietro và..com' è possibile??