• User Newbie

corso di computer contratto a progetto???

Salve a tutti, spero che mi possiate aiutare.. sto cercando di sviluppare un idea che ho in mente da un po e siccome non credo di arrivare a superare i 5000 ? annui inizialmente quindi non avrei obbligo di aprire partita iva.
    Vi spiego cosa ho intenzione di fare...praticamente realizzare dei corsi ognuno di max 15 20 ore per dei bambini dai 4-5 anni ai 12, corsi suddivisi in base all'età giustamente, in delle scuole private, ludoteche eccetera.
    Si tratterebbe di 2 ore a settimana, in base all'accordo con la scuola.
    Che tipo di contratto potrei fare con la scuola? potrei rilasciare ritenuta d'acconto?

Datemi più risposte possibili in modo che possa sapere cosa devo dire giustamente quando mi accordo con le scuole

• User Attivo

Se non superi i 5.000 Euro direi che una prestazione occasione con ricevuta con ritenuta d'acconto è la forma corretta, trattandosi di prestazioni autonome gestite da te.
    Se dovessi superare i 5.000 Euro dovrai sicriverti alal gestione separata per i compensi oltre tale cifra e versare i contributi.

• User Newbie

grazie mille per l'info....avevo ormai perso le speranze che qualcuno mi rispondesse!:)