- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- co.pro. e ritenute
-
co.pro. e ritenute
Buongiorno, inanzitutto complimenti per il sito,
avrei una questione da porre, sono attualmente impiegata presso un'agenzia di lavoro interinale con contratto a tempo determinato full-time, ieri ho stipulato anche un contratto di collaborazione a progetto con una cooperativa.
Il contratto è inteso per il periodo dal 13/9 al 31/12 corrente anno, il compenso previsto è pattuito in 2.976,12 euro al lordo delle ritenute di legge.
Vorrei sapere, in che misura incidono le ritenute di legge? (%?)
Cercando in rete ho letto che si aggirano sul 38/41%, i.n.p.s, I.r.pe.f ecc....
Però mi chiedo, devo pagare l'i.n.p.s. 2 volte? In fin dei conti, lavorando a tempo pieno con regolare contratto di lavoro dipendente non dovrei essere a posto a livello contributivo? (i.r.pe.f esclusa, naturalmente).
Grazie per la vostra attenzione.
Cordiali saluti, Cindy
-
Ciao Cindy, benvenuta nel forum
Credo tu abbia sbagliato sezione, ma ti faccio spostare quanto prima in quella giusta Web, Fisco e Leggi dove troverai sicuramente rapida risposta
Ciao
-
ciao e benvenuta,
intanto che ti spostano di lá, ti dico che a mia memoria, per i contratti a progetto, le ritenute non superano il 35%. ma non escludo siano meno...
poi comunque credo dipenda anche dal tuo reddito totale annuo.ok, questo in attesa dei nostri esperti
-
Sposto nella sezione giusta
-
ciao e grazie, scusatemi se ho postato nella sezione sbagliata, non sono molto pratica....