• User Newbie

Spese avvocato, chi le paga?

Ciao a tutti,
    mi e' stata recapitata una ingiunzione di pagamento tramite lettera di avvocato per una pulizia pozzetti del mio condominio avvenuta un anno fa.
    L'azienda che ha fatto il lavoro, chiamata dal proprietario del condominio, mi ha mandato questa ingiunzione visto che la pulizia non e' mai stata saldata. L'ha mandata a me perche' ero stato io a richiedere la pulizia dei pozzetti condominiali al padrone di casa, visto che i liquami fuoriuscivano.
    Mi vengono richiesti 280 euro di pagamento per la pulizia e 120 euro di spese legali.
    La situazione e' la seguente: non mi e' mai arrivata nessuna comunicazione di richiesta pagamenti prima della lettera dell'avvocato, e non abbiamo l'amministratore di condominio.

Ora io mi chiedo: e' corretto che debba pagare tutto io, che non ho mai neanche ricevuto una fattura o documento di pagamento?
    e' corretto che sotto la minaccia della lettera dell'avvocato, paghi tutto io, per poi eventualmente raccogliere la parte degli altri condomini?
    E poi e' corretto che devo saldare io la spesa dell'avvocato di 120 euro?

Grazie a chi mi puo' aiutare!

• User Newbie

grazie Criceto! risposta piu' che esauriente, faro esattamente come suggerisci!