- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Guild Wars 2 Italia
-
Guild Wars 2 Italia
Ciao, per tutti gli appassionati di MMo volevo segnalarvi l'apertura di www.guildwars2italia.com! Realizzato interamente da me basato su un tema TOTALMENTE modificato Spero vi piaccia.
-
Ciao Trazaman, complimenti per la grafica, mi piace molto e a mio parere si addice al tema trattato nel portale!
Aggiungerei l'accettazione alla privacy nel modulo contatti e volendo migliorerei il portale lato SEO.
Ti consiglio di leggerti la sezione Posizionamento nei motori di ricerca per ampliare le tue conoscenze SEO.
Saluti.
-
Ciao, grazie per i complimenti trattandosi di un plugin del modulo contatti onestamente non saprei come inserire il modulo per la privacy inoltre per quanto riguarda il posizionamento seo gia alcuni accorgimenti li ho presi...tu cosa hai notato che non va?
-
Sistemerei i meta tag (title/ description) e ottimizzerei le immagini con alt e title dove rimandano ad una pagina quindi immagini con link.
Saluti.
-
Ma tu da esterna come ti accorgi dei meta tag come fai? XD
-
Visualizzo il sorgente pagina e controllo il codice. Ovviamente un utente medio che non è e non conosce il settore non se ne accorge
Ciao ciao
-
Ma io penso che i meta tag siano già ottimmizzati al massimo...mi fai un esempio su quello che vedi e come pensi sia meglio settarlo? Grazie
-
Guarda, io vedo che hai inserito solo
<title>Guild Wars 2 Italia</title>
e non description/ Keywords (anche se non servono molto queste ultime) ad esempio (dal sorgente non la vedo), come ti ho indicato nella risposta precedenti anche le immagini non mi sembrano ottimizzate.
Ti conviene leggerti un pò di guide SEO che trovi su questo forum.Ti faccio un esempio della home:
title: Guild Wars 2: tutte le news, guide e approfondimenti
description: Su Guild Ward 2 Italia resti sempre aggiornato sulle news, le guide e gli approfondimenti ecc.
Ti metto ecc perchè non sono a conoscenza del gioco e non saprei come proseguire.Leggi questo sezione "Title, Description e struttura" ti sarà sicuramente utile.
Saluti.
-
La grafica mi sembra carina e ben fatta.
Avrei usato anche io forse un title piu descrittivo.
Manca l'accettazione dell'informativa nel modulo contatti.Saluti, Marco.