- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- [Windows 7] Problema macchina virtuale
-
[Windows 7] Problema macchina virtuale
Ciao a tutti! Mi scuso anticipatamente se non è la sezione giusta, ma ho provato a guardare sul forum e non ne ho trovata una specifica. Ho installato virtualbox su Windows 7, perchè mi servirebbe Linux. Quando vado a lanciare la macchina, mi compare questo messaggio di errore:
FATAL: no bootable medium found! System halted.Che cosa devo fare? Grazie a chi saprà rispondermi.
-
Per lanciare la macchina cosa intendi?
Lanciare già Linux virtualizzato o Virtual Box?
Non sono esperto però qualche giorno fa ho lanciato fedora virtualizzato e sembra andare correttamente, lo hai installato con una ISO?
-
Grazie per la risposta. Sto provando a scaricare un'altra versione di Ubuntu...vediamo se con questa parte. Virtualbox funziona correttamente, l'unico problema è che non mi avvia l'emulazione di Linux...
-
Devi scaricare da Internet il file ISO della distribuzione Linux che intendi adoperare prima di avviare la procedura guidata per la creazione della macchina virtuale.
Ad un certo punto della creazione ti appare la schermata Assistente di primo avvio.
[CENTER][LEFT]
[/LEFT][LEFT]Scegli File immagine da Media sorgente.
[/LEFT]
[/CENTER]Se vuoi istruzioni più dettagliate, che comunque vanno bene anche per Linux (con le opportune modifiche), ecco: http://www.valent-blog.eu/2009/07/10/windows-98-su-virtualbox/
-
Grazie mille! Sei stato molto preciso!